Anticipazioni nuovi episodi di Shadowhunters 3, dai Malec al finale esplosivo: addio a un altro personaggio?

I nuovi episodi di Shadowhunters 3 arriveranno solo in estate su Freeform e Netflix, ma il produttore esecutivo Todd Slavkin anticipa un finale di stagione esplosivo.


INTERAZIONI: 11

I nuovi episodi di Shadowhunters 3 sono previsti solo questa estate, ma il produttore esecutivo della serie, Todd Slakvin, ha già anticipato qualcosa sulla seconda parte della terza stagione. Sarà un arco narrativo molto interessante per i Malec, soprattutto per Magnus Bane. Nel midseason finale, lo stregone ha letteralmente passato le pene dell’Inferno per liberare Jace dalla possessione demoniaca. Perdendo i suoi poteri è riuscito a salvare lo shadowhunter dal controllo di Lilith. Secondo, Slakvin, la tortura di Magnus Bane è solamente all’inizio.

A TVLine, il produttore esecutivo ha definito la scelta di Magnus “straziante” ma anche “bellissima. Ha imparato molto. Come vivere il momento, qualcosa che non ha mai fatto quando aveva i poteri.” I nuovi episodi di Shadowhunters 3 saranno una “montagna russa per Magnus Bane. Abbiamo amato il suo arco narrativo nella prima parte di stagione, ma per Harry Shum, Jr. come attore, è un percorso infernale. È bello e profondo. Vi spezzerà il cuore. Siete dentro una corsa davvero intensa da guardare.”

Con “vivere il momento”, ovvero carpe diem, Slakvin intende dire che vedremo molto del Magnus Bane versione mondana e come gestirà il suo rapporto con Alec. Il produttore esecutivo è attento ai bisogno dei fan della serie, e ha visto in che modo il pubblico reagisce ogni volta che i Malec compaiono in scena. Darren Swimmer, altro produttore esecutivo di Shadowhunters, ha aggiunto a TVLine: “Come scrittori, amiamo questa cosa. Con tutto quello che accade nel mondo, è difficile trovare momenti come questi. O almeno è dura trovare spazio per poter respirare questi momenti.”

E se pensavamo che il midseason finale di Shadowhunters 3 fosse sconvolgente, con la possibile scomparsa (se non qualche morte) di Clary, Jonathan e Lilith, il finale di stagione sarà anche peggio. Todd Slakvin promette ai suoi fan: “Vi manderà fuori di testa. Il nostro motto è sempre questo: motivarci continuamente. Ogni stagione deve essere migliore e grandiosa.”

I nuovi episodi di Shadowhunters 3 arrivano su Freeform dal 14 agosto. In Italia, la pubblicazione avverrà su Netflix il giorno successivo alla messa in onda americana.