Ermal Meta e Fabrizio Moro eredi di Vasco Rossi insieme a Ultimo e Caparezza: “Convinti e convincenti”

Vasco Rossi svela i suoi "eredi" musicali: tra questi, i vincitori del Festival di Sanremo 2018.

eredi di Vasco Rossi

INTERAZIONI: 365

Chi sono gli eredi di Vasco Rossi? La nuova generazione di cantautori piace molto al rocker di Zocca, che in un’intervista al Quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, Vasco Rossi ha indicato i suoi “eredi” musicali. Si tratta del rapper Caparezza, della coppia di cantautori Ermal Meta e Fabrizio Moro e del vincitore delle Nuove proposte di Sanremo Ultimo.

In un panorama musicale vasto e piuttosto ibrido qual è quello italiano, Vasco Rossi ha dichiarato di essere fan del giovane cantautorato, oltre che della trap, genere musicale oggi molto in voga e che tanto piace ai giovani adolescenti. Vasco ha definito i rapper come i cantautori di oggi che, come lui, danno voce alla realtà con testi provocatori.

Ascolto la trap, ma faccio parte di un’altra epoca. I rapper sono i nuovi cantautori. Scrivono testi provocatori, belli e potenti. E Caparezza su tutti è un genio. In giro vedo molti più talenti adesso di una volta“.

Quest’anno, anche il Festival di Sanremo ha visto protagonisti e trionfatori i cantautori di oggi: dai vincitori annunciati dalla stampa Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente al vincitore della categoria Nuove Proposte Ultimo (Niccolò Moriconi). Anche su di loro Vasco riserva buone parole, oltre che una stima profonda:

Moro scrive molto bene, e anche se a me i duetti non piacciono molto, loro erano convinti e convincenti“.

Per Ermal Meta le parole di Vasco Rossi sono motivo di grande onore ed orgoglio, essendo lui stesso un fan del Rocker da sempre. In un’intervista, il cantautore di Fier raccontò di aver sempre desiderato di scrivere un testo per Vasco, che ha sempre definito un mito.

Intanto, Vasco Rossi di prepara al nuovo tour VascoNonStop Live 2018, in partenza l’1 e il 2 giugno dallo Stadio Olimpico di Torino. La data zero del tour, invece, è in programma il 27 maggio allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro.