Cambio numero Whatsapp senza perdere chat: come funziona

Funzione molto utile quando si ha la necessità di cambiare numero telefonico ma pure non perdere conversazioni pregresse

Cambio numero WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Ottima notizia per tutti coloro che effettuano un cambio numero WhatsApp e vorrebbero comunicare il nuovo recapito ai propri contatti. L’applicazione di messaggistica da questo momento, almeno per quanto riguarda la sua versione iPhone, consente di effettuare proprio questo passaggio ma con procedura automatica e senza particolare dispendio di energia.

Delle novità in atto per il cambio numero WhatsApp, avevamo pure fornito delle anticipazioni qualche settimana fa ma in particolare per la versione Android dell’applicazione. In queste ore invece, il sempre ben informato WaBetaInfo ci comunica come la rinnovata funzione si già realtà per i possessori di iPhone e a tal proposito ci fornisce uno screen esaustivo di cosa gli utenti vedranno quando un loro contatto modificherà il suo numero personale.

Come visibile nel tweet al termine dell’articolo, ecco che al cambio numero WhatsApp, i profili amici visualizzeranno una notifica ben chiara. In quest’ultima sarà subito chiaro come il conoscente abbia cambiato il numero e di come da adesso in poi sia disponibile il nuovo contatto con il quale chattare. Allo stesso tempo, a sistema, si visualizzerà l’invito ad includere il nuovo numero nella rubrica del telefono. Procedura dunque semplice e immediata.

Non finisce qui, visto che nella fase di cambio numero WhatsApp, gli sviluppatori hanno davvero pensato a tutto per evitare particolari grattacapi per gli utilizzatori del servizio. Una volta accettata la notifica della modifica avvenuta, la chat conservata con il vecchio numero sarà unificata a quella del nuovo. Una feature senz’altro utilissima che permetterà agli user di tornare indietro nelle conversazioni senza perderne passaggi importanti.

Come già detto, WABetaInfo nel commentare la funzione di cambio numero WhatsApp fa riferimento esclusivamente al sistema operativo iOS e dunque agli iPhone. Per il software Android ma pure per quello Windows Phone attendiamo invece nuovi dettagli.