Giancarlo Giannini nel cast di Catch-22 insieme a Hugh Laurie: George Clooney pronto per un triplo ruolo

Giancarlo Giannini in Catch-22 la serie tv prodotta e diretta da George Clooney in onda nel 2019 su Sky, ecco le novità


INTERAZIONI: 13

Giancarlo Gianni nel cast di Catch-22. Scoppia la bomba sui social e sul web dove arriva l’annuncio che travolge e sconvolge i fan italiani della nuova serie in cui George Clooney si farà in tre.

L’attore sarà protagonista, produttore e regista della serie evento in sei episodi che Sky Italia ha deciso di co produrre e di mandare in onda. Non è la prima volta che il rinomato attore italiano si è dedicato ad una produzione internazionale (lo abbiamo già visto in 007 Casino Royale e Quantum of solace e Man on fire) e Giancarlo Giannini nel cast di Catch 22 sarà chiamato a prestare il volto a Marcello, il proprietario di una casa d’appuntamenti.

La serie, in onda nel 2019 su Sky, sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale e racconterà la storia di un bombardiere dell’aviazione, il soldato americano John Yossarian, chiamato a completare un alto numero di missioni per ottenere il congedo e tornare a casa.

Ma proprio al sua voglia di aggirare l’ostacolo lo farà incappare nel famoso Comma 22 che prevede che chi è pazzo può essere esentato dalle missioni in volo ma per lo stesso motivo, nel momento in cui ne fa richiesta, dimostra di non essere pazzo visto che solo un folle vorrebbe compiere queste missioni.

La sceneggiatura è firmata da Luke Davies e David Michôd mentre le riprese si svolgeranno in Italia, tra Roma e la Sardegna dove proprio nei giorni scorsi lo stesso George Clooney ha fatto dei sopralluoghi. Nel cast della serie ci sarà anche l’amato Dr House, Hugh Laurie, mentre le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi giorni visto che la serie è attesa nel 2019 su Sky Italia e su Hulu per quel che riguarda il pubblico americano.