Come seguire il matrimonio di Harry e Meghan, orari e canali: da Rai1 a Sky e Facebook tutte le dirette sul royal wedding

Il giorno del Royal Wedding è finalmente arrivato: il 19 maggio si celebrerà a Londra il matrimonio di Harry e Meghan. Tutti i modi di seguirlo in diretta

matrimonio di harry e meghan

INTERAZIONI: 86

Il grande giorno è finalmente qui: oggi, sabato 19 maggio, si celebrerà il Royal Wedding, vale a dire il tanto atteso matrimonio di Harry e Meghan. Il principe e l’ex attrice celebreranno le loro nozze nella St. George Chapel oggi alle 12:00 locali, vale a dire alle 13:00 italiane, e anche dall’Italia sarà possibile seguire in diretta il matrimonio più chiacchierato degli ultimi mesi.

Su Rai1 sarà in onda dalle 12:20 lo speciale del TG1 Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno, che durerà fino alle 15:00, con una pausa tra le 13:30 e le 13:55 per il telegiornale. L’evento sarà coperto da Francesco Giorgino da Roma, con la telecronaca del corrispondente Marco Varvello e dell’inviata Monia Venturini.

Su Canale 5 ci sarà invece uno speciale di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, dal titolo Harry e Meghan, il matrimonio reale. Anche qui l’evento verrà seguito dall’arrivo degli invitati fino alla fine della processione. Ospiti in studio saranno Alfonso Signorini, Carlo Rossella e Cesara Bonamici, con la mentre da Windsor ci sarà l’inviato Damiano Maltese.

Real Time si trasformerà per l’occasione in Royal Time: dalle 11:30 Katia Follesa seguirà ogni mossa del matrimonio di Harry e Meghan nel salotto di Real Time insieme a Enzo Miccio, Mara Maionchi, Francesco Vicario e all’influencer Giulia Valentina. #RoyalTime è l’hashtag ufficiale per seguire il matrimonio sui social, coordinati per il Canale 31 da Giulia Valentina.

Sky TG24 coprirà poi il Royal Wedding con Liliana Faccioli Pintozzi e Olivia Tassara, che tra le 12 e le 16 commenteranno live l’evento in studio con gli ospiti Antonio Caprarica, Enrica Roddolo, Guglielmo Giovannelli Marconi, Marina Minelli, John Peter Sloan e Ester Viola.

Infine, per chi si trovasse fuori casa o semplicemente volesse vedere l’evento senza telecronaca, sulla pagina Facebook ufficiale The Royal Family l’evento sarà trasmesso in streaming in diretta a partire dalle 13:00 italiane. Come ogni diretta Facebook, il matrimonio sarà visibile sul social network sia da cellulare sia da computer.