Kindom Hearts 3, nuovi video gameplay e dettagli: quando la data di uscita

La data di uscita di Kingdom Hearts 3 si saprà all'E3 2018, cirà quest'anno?.

Kingdom Hearts 3

INTERAZIONI: 10

Ricordate l’E3 2013? Insieme a titoli come Final Fantasy 15, Battlefield 4 e The Order 1886 fu annunciato anche Kingdom Hearts 3. Ora, dopo 5 anni, il titolo è stato svelato alla stampa, insieme a nuove immagini, video gameplay e informazioni.

Tutto su Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3 è importante per diverse ragioni. Si tratta del primo titolo numerato della serie dell’ultimo decenio. Poi continua la storia e pare che Square-Enix ci abbia speso davvero tantissime energie. Pare che tutto il mondo Marvel e Lucasfilms sia fuori portata per questo gioco, mentre tutto il resto, lato Pixar, è ben presente.

Monsters e Toy Story saranno centrali e graficamente sembra davvero potente. Insomma Kingdom Hearts 3 sta per arrivare. La data di uscita ufficiale verrà svelata il prossimo mese di giugno durante l’E3 2018 di Los Angeles. La stessa Square Enix ha confermato che l’annuncio arriverà proprio durante la famosa fiera di Los Angeles, ma per adesso non è stata rilasciata alcuna dichiarazione in merito all’uscita.

Intanto il game director Tetsuya Nomura ha dichiarato “Sappiamo che ci sono ancora molte cose che volete conoscere. Pianifichiamo di rivelare nuove informazioni il prossimo mese”. Insomma, lo sviluppatore giapponese non ha fatto alcun riferimento esplicito all’E3, ma l’annuncio in programma per giugno potrà avere luogo solo durante la fiera che si terrà a partire dal 12 giugno.

Inoltre al Premium Showcase di Kingdom Hearts 3 è emerso che nel gioco ci sarà anche Ralph Spaccatutto. Inoltre Square Enix ha già reso noto che i mini giochi del Classic Kingdom verranno distribuiti anche attraverso il gioco free-to-play Kingdom Hearts Union X. La fruizione di questi contenuti avverrà tramite touch screen, ma per adesso non è stato ancora svelato quanti ne verranno distribuiti. Per adesso è solo stato reso noto che nella versione finale del gioco ce ne saranno più di venti.

Non resta che attendere l’E3 per saperne di più. Qui un riassunto di tutto quello che ha detto la stampa sul gioco dopo averlo provato.