Rimandato Metro Exodus, ecco quando uscirà

Forse gli sviluppatori di Metro Exodus avevano paura di uscire in un periodo così afffollato?.

Metro Exodus

INTERAZIONI: 53

L’uscita di Metro Exodus è stata confermata per l’inizio del 2019. Per ingannare l’attesa però Deep Silver e 4A Games hanno fornito nuovi aggiornamenti sulla data di rilascio del gioco per spiegare il motivo del suo ritardo nell’uscita sul mercato. Gli sviluppatori stanno ancora lavorando su Metro Exodus con grande entusiasmo, con lo scopo di non deludere le aspettative dei fan della serie.

Metro Exodus rimandato al 2019

Sembra invece che la decisione di posticipare la data di uscita al 2019 sia stata presa per poter dare la possibilità al team di sviluppo di lavorare ancora sulla serie per perfezionare il gioco su tutte le piattaforme. Per i fan più affezionati l’annuncio dato dalla casa di sviluppo ha rappresentato una grande delusione perché molti speravano di poter giocare al nuovo capitolo della serie già entro la fine di quest’anno.

Intanto Deep Silver e 4A Games garantiscono sulla qualità del risultato finale proprio grazie al rinvio della data di uscita. Nel corso all’E3 2018 in programma a Los Angeles per il prossimo mese di giugno verrà mostrata una parte del gameplay che non è mai stata svelata.

In un primo momento l’uscita di Metro Exodus era prevista per l’autunno 2018, ma adesso i fan dovranno munirsi di tanta pazienza visto che lo sparatutto dovrebbe uscire entro la prima metà del 2019. L’annuncio di Deep Silver e 4A Games ha così confermato le indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, che imputavano il ritardo proprio al team di sviluppo. Inoltre è stato confermato che Metro Exodus sarà disponibile su Windows, Xbox One e PlayStation 4, mentre non è ancora stata rilasciata alcuna comunicazione in merito ad una sua probabile disponibilità anche per Nintendo Switch.

Probabile che il publisher e gli sviluppatori hanno rimandato Metro Exodus a causa di un periodo troppo affollato di giochi, cioè l’autunno. Ricordiamo che oslo a fine ottobre esce Red Dead Redemption 2, un gioco che sicuramente catalizzerà l’attenzione di molti. Gli appasssionati dovranno attendere solo qualche mese in più, servirà sicuramente agli sviluppatori per affinare un gioco che ha richiesto davvero tanti sforzi per essere creato.