Capone, il film con Tom Hardy debutterà il 12 maggio in VOD: ecco il trailer

Tom Hardy presta il volto ad Al Capone nel film diretto da Josh Trank: ecco la data d'uscita e il trailer ufficiale

111
CONDIVISIONI

Tom Hardy è pronto a tornare sul grande schermo nel film Capone. Il regista Josh Trank ha appena diffuso il primo trailer ufficiale e la data d’uscita della pellicola che seguirà la storia di Al Capone.

L’emergenza legata al Coronavirus non rallenterà questo progetto. Il film, inizialmente riconosciuto con il nome di Fonzo, sarà disponibile online a partire dal 12 maggio. Negli Stati Uniti d’America, la pellicola arriverà nel formato VOD: sarà possibile affittare il film online per 48 ore. Probabilmente, Capone arriverà anche sul grande schermo, forse durante la prossima estate (quando le sale cinematografiche potrebbero riaprire). Nessun dettaglio in merito alla distribuzione in Italia. Non si esclude che possa arrivare in qualche piattaforma di streaming o in noleggio.

Hardy interpreta un malvivente che, durante la crisi della legalità che colpì gli USA durante il proibizionismo, scrisse alcune tra le pagine più oscure della storia americana. L’attore è diventato un volto noto del cinema grazie ai suoi numerosi ruoli. Già nel 2001 collaborò con Ridley Scott nel film Black Hawk Down. Durante gli ultimi anni è apparso in Dunkirk, di Christopher Nolan, e in Venom, diretto da Ruben Fleischer.

Capone, una scena del film

Il film seguirà la storia di Al Capone. Dopo oltre 10 anni di carcere, all’età di 47 anni, il gangster si troverà a dover fare i conti con alcuni problemi psicofisici, che lo porteranno a ricordare il suo passato. Come deducibile dal trailer, non mancheranno scene ricche d’azione e alcuni dei momenti fondamentali che portarono all’arresto del delinquente.

Il cast di Capone

Tom Hardy

Il cast di Capone, oltre a Tom Hardy, comprende anche Matt Dillon, Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Kathrine Narducci. Il regista Josh Trank ha diretto solo pochi film. Il suo ultimo lavoro è stato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro. Il film, uscito nel 2015, ottenne dei pessimi risultati e la critica non lo accolse positivamente (su Rotten Tomatoes ha ottenuto solo il 9% delle recensioni positive). Non ci resta che attendere per scoprire come il cineasta tratterà questo personaggio.

Josh Trank
Josh Trank, il regista di Capone.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.