Max Greenfield in The Neighborhood, dopo la fine di New Girl un nuovo ruolo da protagonista per l’ex Schmidt

Arriva un ruolo da protagonista per Max Greenfield in The Neighborhood, l'ex Schmidt dopo la fine di New Girl torna in tv con CBS


INTERAZIONI: 82

Ufficiale l’arrivo di Max Greenfield in The Neighborhood: dopo l’addio all’iconico personaggio di Schmidt, la star di New Girl non resterà con le mani in mano.

L’attore è stato scelto come protagonista della nuova commedia della CBS, precedentemente nota col titolo Welcome to the Neighborhood, in sostituzione di Josh Lawson, che ha interpretato il ruolo del protagonista Dave Johnson nella realizzazione dell’episodio pilota.

CBS ha deciso di ordinare una stagione della serie, che vedrà Greenfield nei panni di Dave, descritto come “il ragazzo più simpatico del Midwest” che trasferisce la sua famiglia in un quartiere di Los Angeles, in cui i suoi modi estremamente estroversi non sono apprezzati da tutti. Nella nuova comedy Greenfield recita al fianco di Cedric the Entertainer, che interpreta Calvin Butler, lo stimato vicino di casa di Dave.

La commedia è stata creata da Jim Reynolds di The Big Bang Theory, che ne guiderà la produzione esecutiva insieme a una squadra che include Cedric the Entertainer e James Burrows, celebre regista di Will & Grace e di alcuni episodi di Friends che ha anche diretto l’episodio pilota della nuova serie.

Greenfield ha appena detto addio al suo personaggio più longevo, il manager della pubblicità Schmidt interpretato per sette stagioni nella comedy Fox New Girl accanto a Zooey Deschanel. Il finale della settima ed ultima stagione è stato trasmesso il 15 maggio su Fox negli Stati Uniti (in Italia a giugno su FoxComedy, canale 128 di Sky dedicato alle sit-com). Ma Greenfield è stato apprezzato anche per il suo personaggio in American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace, in cui ha interpretato Ronnie Holston, amico del serial killer Andrew Cunanan. Nel suo curriculum anche piccoli ruoli in American Horror Story e The Mindy Project.

Niente da fare invece per il progetto che avrebbe dovuto riportare in tv Hanna Simone su ABC nella prossima stagione: la Cece di New Girl, moglie di Schmidt nella comedy, si è vista bocciare la serie di cui avrebbe dovuto essere protagonista.