I saluti agli ex Pooh di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in concerto a Milano: video e scaletta

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in concerto a Milano per la prima data del tour dedicata a Insieme: ecco alcuni momenti del live.

roby facchinetti e riccardo fogli in concerto a milano

INTERAZIONI: 76

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in concerto a Milano aprono ufficialmente il tour per il supporto di Insieme, disco che hanno rilasciato nel mese di novembre.

Inizialmente previsto per il Mediolanum Forum di Assago, il concerto si è invece tenuto al Teatro degli Arcimboldi per esigenze tecniche. I due artisti sono apparsi carichi come al solito, andando a ripercorrere le carriere da solisti ma anche portando una grossa fetta della tradizione Pooh che hanno ricordato prima dell’esibizione in Pierre.

Un’impresa sicuramente non facile, per Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che si sono rimessi in gioco dopo 50 anni di carriera con un progetto completamente nuovo e un disco di inediti nel quale compare anche la firma di Valerio Negrini, che del gruppo ha fatto la storia.

La voglia di cantare c’è e anche quella di intrattenere il pubblico che è quello delle grandi occasioni, compresi molti fan dei Pooh che non hanno voluto perdersi la prima del tour dedicata a Insieme.

Il progetto del duo è stato portato anche sul palco del Festival di Sanremo, con il brano Il segreto del tempo. La canzone in gara è stata inserita nella nuova versione di Insieme che hanno rilasciato in occasione della partecipazione alla kermesse e che stanno portando in tour.

Tantissimi i brani in scaletta, nei quali non sono mancati i grandi classici dei Pooh, scelti tra quelli che hanno fatto la storia e quelli che ne hanno disegnato i contorni in maniera più pacata, oltre ad alcune testimonianze delle carriere da solisti di Roby e Riccardo. Qui di seguito, la setlist completa e alcuni video e foto del live al Teatro Degli Arcimboldi di Milano.

Ouverture
Strade
Le donne ci conoscono
In silenzio
Notte a sorpresa
Un mondo che non c’è
Fai col cuore
Non lasciarmi
Ali per guardare
Haziel
È per me
Il cielo è blu
Mondo
Malinconia
Io ti prego di ascoltare
Storie di tutti i giorni
Per salvarti basta un amico
Il ritorno delle rondini
Io e te per altri giorni
Pierre
Quando una lei va via
Alessandra
In concerto
Domani
Infiniti noi
Nascerò con te
Poeta
Uomini soli
Il segreto del tempo
Arianna
Inseguendo la mia vita
Ma che vita la mia
Piccola Katy
La donna del mio amico
Tanta voglia di lei
Dammi solo un minuto
Pensiero
Parsifal
E vanno via

"Pensiero" e "Parsifal"
#Insieme #Milano
TeamRF

Pubblicato da Roby Facchinetti su martedì 15 maggio 2018

"Io e te per altri giorni", saluti a Dodi,Red e Stefano e "Pierre".
#Insieme #Milano
TeamRF

Pubblicato da Roby Facchinetti su martedì 15 maggio 2018