Tra Final Fantasy VII Remake e XV, quali sono i piani del franchise per l’E3 2018?

Cosa bolle in pentola sul versante Square Enix relativo a Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XV e il resto del franchise in vista dell'E3 2018?

Final Fantasy VII Remake

INTERAZIONI: 7

Square Enix ha aperto un portale web dedicato interamente al franchise di Final Fantasy, un sito che apparentemente fungerà da hub per le notizie di Final Fantasy in tutto il mondo. Si tratta di una procedura abbastanza usuale per franchise multimediali come quello del celebre JRPG di Square Enix: sul sito, al momento, si possono leggere notizie appurate su tutte le recenti versioni principali del franchise. Una mossa che, però, ci lascia immaginare che ci siano delle novità in arrivo per Final Fantasy VII Remake o anche per i nuovi contenuti di Final Fantasy XV.

La cosa importante da notare, come sottolineano i colleghi di Gematsu, è la tempistica con cui i piani alti di Square Enix hanno effettuato tale operazione: il portale web è stato aggiornato proprio a circa un mese mancante all’E3 2018, e sappiamo da pochi giorni in via ufficiale che Square Enix ha confermato un proprio e personale showcase nel corso della fiera di Los Angeles, che consiste nel diffondere in diretta streaming una clip con tutti gli annunci clou previsti dall’editore – il tutto in pieno stile Nintendo. Insomma, le recenti mosse da parte del publisher potrebbero essere in arrivo nuove notizie per il franchise: c’è possibilità che alcuni annunci relativi a Final Fantasy siano attualmente in cantiere in vista dell’E3 2018.

Su tutti, i fan aspettano Final Fantasy VII Remake, ma le possibilità di vedere novità (o un trailer gameplay, quanto meno) si fanno sempre più esigue soprattutto alla luce delle recenti, tristi novità sulle difficoltà di produzione. Probabile, piuttosto, che si vedranno magari informazioni su nuovi contenuti relativi a Final Fantasy XIV e soprattutto Final Fantasy XV, che riceverà ulteriori espansioni single player e multiplayer nel 2019.

Voi cosa vi aspettate dall’E3 2018 sul versante Final Fantasy?