Primo esame di batteria per LG G7 ThinQ: spunta il confronto con iPhone X e Note 8

Riflettori puntati sull'ultimo top di gamma LG, alla luce dei riscontri ottenuti da PhoneArena sull'autonomia

LG G7 ThinQ

INTERAZIONI: 11

C’è grande attesa quest’anno per il cosiddetto LG G7 ThinQ, anche perché la dotazione di una batteria da 3000 mAh ha fatto storcere un po il naso a qualcuno considerando le aspettative nei suoi confronti anche in termini di autonomia. In attesa delle sentenze sul fronte del prezzo, dopo il nostro ultimo report condiviso su queste pagine, oggi tocca esaminare il primo vero test sul campo che ci dirà qualcosina in più su questo smartphone. Con relativo confronto a distanza rispetto ai vari Samsung Galaxy Note 8 ed iPhone X.

Considerando il fatto che LG G7 ThinQ debba accontentarsi di una batteria poco capiente, o comunque al dì sotto rispetto a quelle che sono in dotazione ad altri smartphone di fascia alta, i dati sono tutto sommato abbastanza buoni. Siamo infatti sulle 7 ore e 20 minuti di schermo, praticamente gli stessi valori del Samsung Galaxy S9. Come si potrà notare dal grafico che sto per condividere con voi, c’è stato anche un apprezzabile incremento di 70 minuti circa, rispetti ai valori che sono stati riscontrati con l’LG G6.

Si paga dazio, invece, rispetto al Samsung Galaxy Note 8 (30 minuti circa), ma soprattutto con gli ultimi top di gamma Apple, se si pensa che i recenti iPhone X ed iPhone 8 realizzino circa un’ora e 20 minuti in più rispetto a quanto venuto fuori con lo stesso LG G7 ThinQ. Per non parlare poi dell’iPhone 8 Plus, che supera addirittura la soglia delle 10 ore. Insomma, il gioiellino della mela morsicata sembra non avere rivali sotto questo punto di vista. Questi almeno i verdetti di una fonte come PhoneArena.

Staremo a vedere a questo punto quali saranno i riscontri da parte degli utenti nel momento in cui in molti potranno testare il nuovo LG G7 ThinQ anche sul fronte batteria, considerando i presupposti che ho portato alla vostra attenzione oggi 15 maggio.