Il Miracolo dalla Calabria a Roma a caccia di un indizio: anticipazioni 15 maggio

Una serie intensa che ha raccolto ottimi ascolti e che si prepara a conquistare tutti con i nuovi episodi, cosa rivelerà Il Miracolo?


INTERAZIONI: 68

Dopo gli ottimi ascolti del primo doppio episodio de Il Miracolo, oggi, 15 maggio, la serie con Guido Caprino tornerà in onda per il secondo appuntamento e nuove rivelazioni sulla misteriosa statuetta che piange sangue e i protagonisti della serie.

Niccolò Ammaniti è stato promosso dopo gli spettacoli primi episodi e il pubblico chiede a gran voce che altre sue opere presto diventino capolavori seriali ma, in attesa della risposta dello scrittore, questa sera l’appuntamento è con gli episodi 3 e 4 de Il Miracolo dal titolo “Il primo dovere dei vivi” e “La sostanza nera”.

I due episodi sono già disponibili nella sezione on demand di My Sky da domenica per gli abbonati da oltre tre anni mentre oggi saranno in onda dalle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic HD e Sky Cinema Uno HD e porterà il pubblico da Roma alla Calabria alla ricerca di indizi sulla misteriosa statua che piange sangue.

Il mistero si infittisce ma una serie di colpi di scena e rivelazioni permetteranno al generale Votta (Sergio Albelli) di trovare le informazioni che cerca e, molto probabilmente, anche la teca che ospitava la Madonnina prima di essere ritrovata nel covo del mafioso finito in carcere. Intanto, Sandra (Alba Rohrwacher), su ordine del generale, invia un campione di sangue a Phoenix dove c’è un laboratorio all’avanguardia le permetterà di ricostruire un possibile profilo della “persona” che cercano.

Il Presidente del Consiglio, Fabrizio Pietromarchi (Guido Caprino) si ritroverà stretto nella morsa: gli elettori non lo amano molto, la moglie sembra in preda ad una vera e propria crisi esistenziale per via della sua strana tata e l’incontro con Marcello (Tommaso Ragno) non fa che peggiorare le cose.

I due sono amici da tempo e Fabrizio è convinto che Tommaso possa aiutarlo ma la “chiamata” che ha sentito quando ha visto la Madonnina lo ha portato verso una vera e propria crisi. Il premier inizia a fare strani sogni così come gli altri protagonisti che sono entrati in contatto con la statuetta,  forse le questioni politiche sono parte di un disegno più grande?