F1 2018 sfreccerà su console e PC dal 24 agosto: i dettagli

Codemasters ha annunciato il nuovo simulatore, più innovativo rispetto al passato

Formula 1 2018

INTERAZIONI: 7

il nuovo F1 2018 è stato annunciato dal publisher Koch Media e il team di sviluppo Codemasters ed ecco tutti i dettagli del  videogioco ufficiale della Formula One World Championship 2018. Il racing-game verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC sia in versione disco che in formato digitale dal 24 agosto 2018, in concomitanza con il Gran Premio del Belgio. La versione digitale PC potrà essere acquistata esclusivamente tramite Steam.

Tra le feature principali del nuovo F1 2018, spiccano la nuova modalità carriera ancora più profonda e immersiva rispetto al passato e la presenza di nuove auto d’epoca. Il team di sviluppo ha raccolto e usato tutti i feedback dei giocatori provenienti dall’esperienza di F1 2017 per realizzare il miglior simulatore di guida mai visto fino a questo momento. In attesa di maggiori dettagli che verranno divulgati nelle prossime settimane, ecco di seguito  le dichiarazioni rilasciate da Paul Jeal, F1 Franchise Director presso Codemasters.

Jeal ha affermato che i fan del gioco sono stati molto importanti nel corso degli ultimi anni, perché è grazie a loro se il franchise si è evoluto. I loro feedback hanno permesso agli addetti ai lavori di migliorare sempre di più le modalità, le meccaniche e le varie feature proposte da ogni nuovo capitolo di F1. Ciò ha portato alla nuova modalità carriera che verrà proposta su F1 2018, che tra i suoi punti di forza vanterà un coinvolgimento mai visto prima. Oltre a ciò, il direttore di Codemasters ha confermato il ritorno di una delle caratteristiche molto apprezzate dai giocatori negli anni passati, senza però divulgare maggiori dettagli. Infine, gli utenti hanno avuto un ruolo rilevante soprattutto per quanto riguarda le auto storiche della F1 che saranno guidabili nel racing-game. La lista delle auto (sia quelle normali che quelle classiche) verrà condivisa prossimamente, insieme a tutti i tracciati presenti nel gioco.