La rabbia di Hannah Simone, la Cece di New Girl, contro ABC: “Un’eroina di colore avrebbe fatto la storia”

L'attrice Hannah Simone, la Cece di New Girl, si scaglia contro ABC per la scelta di non ordinare la serie Greatest American Hero


INTERAZIONI: 275

Mentre dice addio al suo personaggio più celebre dopo 7 stagioni, Hannah Simone, la Cece di New Girl, non trova spazio in un’altra serie per la prossima stagione e si scaglia contro le scelte del network ABC.

L’emittente, dopo averne visionato l’episodio pilota, ha deciso di non ordinare una stagione della serie tv The Greatest American Hero, innescando la reazione dell’attrice che ha accusato ABC di non essere abbastanza progressista.

A partire dalla notizia della bocciatura della serie di cui avrebbe dovuto essere protagonista, Hannah Simone ha rilasciato una dichiarazione sull’importanza della rappresentazione delle donne nella tv generalista.

Via Twitter, la Cece di New Girl ha rimproverato ABC di mancanza di coraggio: “Abbiamo appena scoperto che la tv generalista non è pronta per il primo supereroe donna di colore in tv. Greatest American Hero non sarà su @ABCNetwork questo autunno… e il nostro cuore è spezzato. Ciò avrebbe fatto la storia e avrebbe dato potere alle giovani ragazze di tutto il mondo” ha scritto l’attrice invitando tutti a retwittare per condividere la protesta, prima di cancellarlo.

L’attrice avrebbe dovuto interpretare Meera, una donna indiana-americana di Cleveland nel reboot della serie classica sui supereroi The Greatest American Hero, ruolo che l’avrebbe resa la prima donna di origini sud-asiatiche a interpretare un’eroina sull’emittente tv. “Ricordo di essere cresciuta guardando quegli spettacoli di supereroi, e non ho mai visto nessuno che assomigliasse a me. Ma al di là degli spettacoli sui supereroi, in qualsiasi spettacolo, non ho mai visto nessuno che assomigliasse a me interpretare una donna dotata di potere e imperfetta, che cerca di fare del suo meglio in un ruolo così iconico” aveva dichiarato l’attrice di origini anglo-indiane meno di un mese fa, entusiasta all’idea di intraprendere un’avventura professionale inedita.

La Simone, dopo il finale di stagione di New Girl 7 in onda su Fox questa settimana, resterà quindi senza un progetto tv per il prossimo autunno, stesso destino toccato a Sarah Drew in uscita da Grey’s Anatomy, che si è vista bocciare il progetto del reboot di Cagney e Lacey dalla CBS dopo averne girato l’episodio pilota.

CBS, NBC e ABC annunceranno i loro palinsesti completi questa settimana, ma molte novità su rinnovi e cancellazioni sono già state annunciate. Per quanto riguarda ABC, dopo l’annunciato rinnovo di Grey’s Anatomy 15 sono arrivati anche quelli di Station 19, lo spin-off del medical drama, Le regole del delitto perfetto 5 e Modern Family, mentre non torneranno in onda C’era una volta e Quantico.