Le regole del delitto perfetto rinnovata, Quantico cancellata: tutte le sorti degli show targati ABC

Mentre Le regole del delitto perfetto avrà la sua quinta stagione, Quantico si ferma alla terza: la lista dei rinnovi e delle cancellazioni in casa ABC

le regole del delitto perfetto

INTERAZIONI: 7

È tempo di bilanci per le serie targate ABC: come tutti gli altri network americani in questi giorni, anche “The Alphabet Network” ha fatto sapere quali dei suoi show rivedremo il prossimo anno, e quali invece no. Tra le case di produzione, ShondaLand è quella che può tirare più sospiri di sollievo in questo 2018: tutte le sue serie sono state rinnovate per una nuova stagione. Da Le regole del delitto perfetto, sulla quale c’erano in realtà ben pochi dubbi, a Station 19, passando per il sorprendente rinnovo del legal drama For the People, tutte le serie di Shonda Rhimes torneranno il prossimo autunno, compresa Grey’s Anatomy, il cui rinnovo è stato annunciato mesi fa. L’unica assente è ovviamente Scandal, la cui settima stagione è quella finale.

Nella lista degli show rinnovati ci sono anche le comedy Fresh Off the Boat e black-ish, alle quali si aggiunge Modern Family, che ha ricevuto un doppio rinnovo lo scorso anno, oltre ad American Housewife e Splitting Up Together.

Ugualmente lunga è la lista delle cancellazioni, un vero e proprio bagno di sangue per molte delle serie che hanno popolato il palinsesto 2017/18 di ABC. Non tornerà ad esempio Designated Survivor, il thriller politico con Kiefer Sutherland, che chiuderà i battenti dopo due stagioni, così come tre stagioni saranno tutto ciò che ricorderemo di Quantico, la serie con Priyanka Chopra. ABC ha poi deciso di non rinnovare Marvel’s Inhumans, sulla cui sorte negativa non c’erano incertezze, Ten Days in the Valley, The Crossing, Deception, Kevin (Probably) Saves the World e Alex, Inc., la comedy con Zach Braff.

Infine, per quel che riguarda le nuove serie ordinate dal network, il prossimo anno vedremo The Kids Are Alright, una sitcom ambientata negli anni ’70; il legal thriller The Fix; Grand Hotel, prodotta da Eva Longoria e basata su una serie spagnola; la comedy Single Parents, che vedrà nel cast anche la ex Blair Waldorf Leighton Meester; infine, Whiskey Cavalier, che vedrà protagonisti Scott Foley di Scandal e Lauren Cohan di The Walking Dead (che questa sia la fine ufficiale per Maggie nella serie AMC?).