Tariffe Iliad Italia diverse per consumer e business o offerta congiunta?

L'operatore pronto a lanciare piani tariffari unici? Ecco quanto ne sappiamo.

Iliad Italia

INTERAZIONI: 7

Quante saranno le tariffe Iliad Italia? Non si fa che parlare dell’ uscita del nuovo quarto operatore. Il fulmine a ciel sereno dei profili social ufficiali del brand attivati  solo due giorni fa, ha notevolmente aumentato l’attesa nei confronti della tanto chiacchierata rivoluzione mobile. D’altronde il vettore è stato chiaro nel volersi subito differenziare rispetto alla concorrenza, ponendo i concetti di verità e trasparenza in assoluto risalto.

UAbbiamo già fornito ai nostri lettori una probabile anteprima delle tariffe Iliad Italia specificando che quella di base in particolare potrebbe non superare quota 2,99 euro. Ma sempre in merito ai piani previsti si affacci un nuovo dubbio: esisteranno offerte specifiche per il mondo consumer e contemporaneamente per i professionisti in possesso, ad esempio, di una partita IVA? Cerchiamo di caprtlo.

Per spiegare  quale sarà la strategia commerciale di Iliad Italia non possiamo che rifarci a quella che lo stesso gruppo attua in patria, ossia in Francia, dove il vettore è presente a marchio Free Mobile. Proprio i cugini d’oltralpe, come ben evidente sul sito del vettore ufficiale, possono contare su piani tariffari molto convenienti ma non distinti tra semplici consumer e clientela business. Entrambi i target che ad esempio in Italia vengono prontamente divisi con i vettori Wind Tre, Vodafone e Tim , in questo caao non vengono differenziati.

Alla vigilia del lancio del nuovo protagonista del mondo mobile italiano, crediamo proprio che le tariffe Iliad Italia potrebbero dunque non essere diversificate per tipologia di target e dunque crediamo possibile che anche i titolari di partita IVA possano accedere alle offerte super convenienti del mercato consumer, come quella tanto desiderata a poco meno di 3 euro.

Ben presto tutte le tariffe Iliad Italia dovrebbero essere tutte svelate, potrebbe essere solo questione di giorni. Per il momento restiamo all’ascolto dei canali ufficiali del brand per le notizie più aggiornate.