Nuovo limite per eliminare messaggi WhatsApp per mittente e destinatario: i dettagli

Condizioni in parte modificate per cancellare note imbarazzanti inviate per sbagliom, cosa cambia

Eliminare messaggi WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Risulta doveroso oggi 11 maggio ritornare a parlare della funzione per eliminare messaggi WhatsApp. Il prezioso plus, introdotto nell’applicazione di messaggistica oramai da molto tempo, è protagonista di un piccolo grande cambiamento messo in atto dagli sviluppatori e come sempre comunicato in anteprima dall’informatore d’eccezione @WABetaInfo. Quali sono le novità previste?

Come ci sottolinea l’esperto, è giusto parlare di due limiti attuali per eliminare messaggi WhatsApp, quelli che riguardano il mittente della nota e al contrario, quelli del destinatario. Per quanto riguarda chi invia il messaggio in chat singole e di gruppo, ecco che questo potrà essere revocato (come già nell’immediato passato) in 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Passato questo termine non sarà possibile più procedere alla modifica.

A questa tempistica per eliminare messaggi WhatsApp si aggiunge quella del destinatario, il quale al contrario potrà ricevere richiesta di revoca entro il limite massimo di 1 giorno, 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Cosa significa più esattamente? Potrebbe accadere che uno dei profili verso il quale è stato inviato un messaggio, abbia problemi di connessione o anche il telefono non in rete perché completamente spento. Se dal tentativo di cancellazione del mittente alla ricezione della richiesta di revoca, come specificato su, passeranno più di 24 ore, ecco che non si avrà alcun effetto e il messaggio resterà in chat senza modifiche.

I limiti qui segnalati per eliminare i messaggi WhatsApp potrebbero essere ancora modificati, anche nell’immediato futuro e di certo in quel caso, sarebbe fornita una tempistica di ripensamento ancora maggiore per il mittente che magari si è accorto di aver combinato qualche pasticcio nelle sue chat. Gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica sono costantemente all’opera per migliorare l’esperienza utente dei miliardi di utilizzatori dell’app nel mondo e il loro lavoro passa anche per il tentativo di fornire soluzioni ad errori ed imprevisti più o meno gravi. Soddisfatti delle nuove condizioni?