Presto il 4G in Kena Mobile: il mese esatto dell’integrazione

Quando vedremo arrivare il 4G di TIM nelle offerte di Kena Mobile? Individuato il possibile mese di svolta


INTERAZIONI: 7

Le offerte di Kena Mobile sono spesso vantaggiose, anche se la domanda che risuona nella testa degli utenti resta sempre la stessa: quando sarà possibile usufruire della velocità della rete 4G di TIM? Ci ha pensato ‘mvnonews.com‘, in un’anteprima esclusiva, a fare un po’ di luce sulla vicenda: la risposta all’interrogativo non troppo potrebbe piacervi, ma almeno rappresenta un punto di svolta ed un porto sicuro.

Nonostante l’imminente lancio di Iliad Italia, operatore che ha ispirato la nascita stessa di Kena Mobile, il gestore no frills di TIM non si armerà di un proprio 4G prima del prossimo settembre. Era piuttosto facile ipotizzare il virtuale controllato dalla telco blu provasse a frenare l’impatto travolgente del gruppo francese con una mossa di questo genere, peraltro molto richiesta tra gli utenti che hanno già deciso di puntare sulle offerte targate Kena Mobile. La strategia improntata pare essere di tutt’altro genere, visto che la società sta comunque lavorando ad una serie di novità da lanciare nel breve periodo, di cui torneremo a parlarvi in tempi ragionevoli.

Molto vantaggiosa, per dirvene una, ci è sembrata la proposta promozionale ‘Special‘, venuta fuori nel corso del mese di maggio: 1000 minuti verso tutti, 50 SMS e 5GB, purtroppo in 3G, ad appena 5 euro/mese, da poter attivare entro e non oltre il giorno 15). Molti potrebbero restare delusi dall’ultima presa di posizione, ma invitiamo tutti a vedere il bicchiere mezzo pieno, ed a metabolizzare almeno la conferma della futura integrazione del 4G, che, se non altro, arriverà sicuramente.

Quanti vorranno fare proprie le offerte di Kena Mobile dovranno essere disposti a navigare in 3G, almeno fino al prossimo settembre, periodo in cui verrà finalmente introdotta la rete veloce di TIM, che in tanti stanno richiedendo a gran voce.