Capcom pubblicherà due nuovi grossi giochi entro i 2019, quali saranno?

Monster Hunter World da record, ma Capcom non ha ancora finito coi tripla A.

Monster Hunter World

INTERAZIONI: 7

Capcom potrebbe lanciare due nuovi GROSSI giochi nel corso di quest’anno e i titoli potrebbero essere annunciati durante l’E3 2018. Durante l’ultimo resoconto finanziario, Capcom infatti ha annunciato che intende pubblicare due nuovi giochi molto importanti entro la fine dell’anno fiscale attuale in programma per il 31 marzo 2019. Per questo motivo quindi possiamo dedurre che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare proprio durante l’E3 2018.

Il futuro di Capcom

Capcom ha già le idee molto chiare su come potrebbe andare il mercato. La casa giapponese infatti ha previsto una riduzione nelle vendite fisiche in Giappone, mentre dovrebbero essere in crescita quelle in Europa e in Nord America. La stessa Capcom inoltre ha previsto un incremento dei giochi che verranno acquistati in formato digitale. Le prime proiezioni infatti indicano 11.3 milioni di copie provenienti dal mercato retail, mentre sono ben 13.7 milioni le copie provenienti dal mercato digitale. In effetti già rispetto all’anno precedente è stata riscontrata una crescita complessiva di 600.000 unità.

Le aspettative di Capcom non finiscono qui. La casa giapponese infatti prevede di vendere 7.4 milioni di unità per tutti i giochi che verranno immessi sul mercato nell’anno fiscale in corso, che quindi si concluderà il 31 marzo 2019. Queste previsioni in realtà per Capcom indicano una vendita di ben quattro milioni in meno rispetto allo scorso anno. Dovrebbe invece andare diversamente per le vendite dei giochi lanciati negli anni fiscali precedenti la cui crescita è prevista fino a 6.6 milioni di unità. Monster Hunter World di cui ci siamo occupati anche nella recensione, è andato bene.

Dualshockers ha riportato poi tutta una lunga serie di slide proprio di Capcom. Mostrano come funziona e come crescerà il business legato a Monster Hunter World. Sì ma quali saranno in definitiva i nuovi titoli? Nuovi Resident Evil, Street Fighter, Dead Rising, Devil May Cry, Dragon’s Dogma? Attualmente le bocche sono estremamente cucite, ma sicuramente ne sapremo qualcosa in più a giugno. Avete in mente già qualche vecchia gloria che potrebbe tornare? Fatecelo sapere in basso nei commenti.