Ufficiali i primi ospiti del Dodi Day a Bellaria Igea Marina del 1° giugno 2018

I primi ospiti del Dodi Day a Bellaria Igea Marina sono ufficiali: ecco chi salirà sul palco dell'evento.

ospiti del Dodi Day a Bellaria Igea Marina

INTERAZIONI: 29

I primi ospiti del Dodi Day a Bellaria Igea Marina sono stati decisi. L’artista ha infatti espresso i primi nomi di coloro che saliranno sul palco dell’evento per il compleanno speciale dello storico chitarrista dei Pooh, che ha organizzato un grande concerto nei luoghi della sua infanzia.

Tra i nomi già ufficiali compare anche quello di Stefano D’Orazio, batterista del gruppo tornato a farne parte in occasione della reunion della band con la quale hanno concluso la carriera dopo 50 anni di musica e concerti.

Sul palco anche Marco Masini, che ha affiancato anche Red Canzian nel corso della sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo in Ognuno ha il suo racconto, ma anche Enrico Ruggeri e Luca Carboni. A Bellaria Igea Marina anche Mario Biondi e Gigi D’Alessio, oltre a Luca Carboni che ha appena rilasciato il nuovo singolo – Una grande festa – che andrà ad anticipare il disco Sputnik.

Il 1° giugno non si festeggerà unicamente il compleanno musicale di Dodi Battaglia, ma sarà anche un’occasione per ricordare il 67° compleanno dell’artista che lo festeggerà in musica con tutti i suoi amici. La festa è aperta a tutti ed è gratuita, con una scaletta che ripercorrerà la storia dei Pooh ma anche delle sue espressioni artistiche da solista.

Le emozioni del concerto saranno racchiude anche in un DVD, ma in piazza ci saranno anche dei maxi schermi con i quali sarà possibile raggiungere tutte le persone attese per il grande evento del 1° giugno per il quale si attendono tutti i nomi del cast.

La nuova location è stata annunciata qualche settimana fa dopo che si era definito il no del Comune di Bologna per la concessione di Piazza Maggiore, dove inizialmente avrebbe dovuto tenersi l’evento. Dodi Battaglia non ha mollato l’idea del progetto e ha rilanciato con Bellaria Igea Marina, presso la quale sono attese circa 30mila persone.