Sharon Stone e Agent X in chiaro su 20: programmazione e trama della serie

Un paragrafo nascosto della Costituzione e una Sharon Stone brillante in Agent X, ecco trama e dettagli della serie in onda su 20


INTERAZIONI: 8

Il 20 continua a regalare grandi soddisfazioni ai fan delle serie tv e Sharon Stone e Agent X saranno i protagonisti delle prossime settimane, le ultime di maggio.

Mediaset conferma l’arrivo dell’action-drama americano creato da William Black Herron che, dopo aver conquistato il pubblico di Premium, farà lo stesso al suo primo passaggio in chiaro.

20 ospiterà Sharon Stone e Agent X a partire dal prossimo 13 maggio, domenica, con un episodio a settimana fino al completamento della prima stagione. La serie è prodotta dall’attrice che ricopre anche il ruolo principale, quello di Natalie Maccabee, neo Vice Presidente degli Stati Uniti D’America. Al suo fianco ci sarà il capo della sicurezza e custode di molti segreti, Malcolm Millar (Gerald McRaney).

Sarà proprio lui a mettere al corrente il neo presidente che esiste una “vera” costituzione in cui è scritto: “Un agente dall’identità sconosciuta è con la presente autorizzato a servire, a discrezione del vice presidente, allo scopo di aiutare la repubblica in tempi di grave pericolo”. Il vice presidente sarà bene che è l’unico a conoscere il potere speciale di invocare un Agente X addestrato e di identità ignota.

Oltre a Jeff Hephner nel ruolo di John Case (l’agente X), nel cast vediamo anche: Jamey Sheridan, John Shea e Mike Colter.

Il prossimo 13 maggio, ad andare in onda su 20 a partire dalle 22.40 sarà il primo episodio di Agent X in cui la vicepresidente degli Stati Uniti, Natalie Maccabee, scopre l’esistenza di questo paragrafo segreto della Costituzione e del fatto che possa sempre contare sull’appoggio di Malcolm Millar, capo della sicurezza al corrente del segreto. Dopo un primo momento di sconcerto, Natalie è costretta a rivolgersi all’agente speciale John Case per salvare la figlia di Stanton, capo dell’FBI rapita da un’organizzazione criminale russa.