Altro indizio per Honor 8 sulla compatibilità con l’aggiornamento Oreo il 4 maggio

Giunge direttamente da XDA Developer un segnale decisamente importante per il popolare smartphone Android

Honor 8

INTERAZIONI: 7

A sorpresa, da alcuni giorni a questa parte uno degli smartphone Android più chiacchierati è senza ombra di dubbio il cosiddetto Honor 8. Lanciato sul mercato poco meno di due anni fa e in grado di conquistare non pochi utenti italiani, grazie ad un rapporto tra scheda tecnica e prezzo piuttosto conveniente, il device sembrava non avere alcuna possibilità di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Al più qualche funzionalità relativa alla comunque apprezzata interfaccia EMUI 8.0.

Ieri una primissima svolta, come ho avuto modo di riportarvi con un articolo apposito, al punto che il firmware Oreo ottimizzato su Honor 8 sarebbe apparso non solo su Firmware Finder, ma addirittura in una versione non ufficiale sul web con apposito link al download. Cosa è cambiato rispetto ad allora? In realtà oggi 4 maggio qualcosina di nuovo da dire ci sarebbe. All’interno dell’account @dkionline, infatti, è apparsa una prima traccia di Android Oreo con supporto a Project Treble.

Fin qui nulla di così esaltante per i possessori di un Honor 8, ma secondo le indagini condotte dagli sviluppatori di XDA Developer, come potrete notare anche dal topic pubblicato di recente, il test sarebbe stato condotto attraverso uno smartphone che sarebbe dotato del SoC Kirin 950. Non c’è al momento un riferimento diretto per il popolare device Android, ma tutto lascia pensare che si possa andare effettivamente in questa direzione a stretto giro, se non altro andando per esclusione.

Se a questo aggiungiamo quanto abbiamo riportato nella giornata di ieri sempre a proposito di un modello come il cosiddetto Honor 8, il quadro diventa completo. Che ne pensate? Siamo davvero arrivati alla tanto attesa svolta per un dispositivo che ha tutto il potenziale per reggere alla grande l’impatto con l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo? Diteci pure la vostra.