Presentazione HTC U12+ il 23 maggio: quel che finora sappiamo sul top di gamma

Potrebbe rappresentare l'inizio di un nuovo splendore per il brand taiwanese il prossimo HTC U12+

HTC One M10

INTERAZIONI: 57

Il prossimo top di gamma del brand taiwanese dovrebbe chiamarsi HTC U12+, ed essere presentato il 23 maggio. Ci ha pensato l’azienda a divulgarne la notizia, attraverso i più disparati canali social di cui è firmataria. L’immagine di sfondo raffigura una serie di componenti interne, probabilmente l’insieme dell’hardware di cui il dispositivo andrà a comporsi. La cosa però non dovrà trarvi in inganno, visto il monito che compare immediatamente sotto, pronto ad esortarvi del fatto che si tratterà di un telefono che andrà ben oltre la somma delle sue specifiche tecniche (non che siano importanti, ma chiaramente non sono tutto).

In ogni caso, le caratteristiche di HTC U12+ (che di tanto in tanto viene identificato come ‘HTC U12’; ci sarà quindi da capire bene questa discrepanza) possono essere riassunte con il recap a seguire: schermo da 6 pollici Super WQHD, processore Snapdragon 845, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, sistema di fotocamera doppia sul versante anteriore e posteriore, batteria da 3500 mAh (qualcuno si aspettava qualcosa di più), Bluetooth 5.0 e certificazione IP68 contro polveri e liquidi. Tenetevi pronti per il 23 maggio, giornata per cui verrà predisposta la presentazione ufficiale di HTC U12+, pezzo da novanta del brand taiwanese che si spera possa contribuire a rispolverare la vecchia gloria del produttore in campo mobile, da troppo tempo rimasta eclissata sotto le macerie dell’epoca d’oro, probabilmente solo in penombra, e non del tutto passata in second’ordine, come invece qualcuno ormai si è convinto.

Certo, la società dovrà metterci del suo affinché il processo di ripresa abbia inizio e si dipani nel modo più concreto possibile. Vedremo cosa potrà dirci in merito questo HTC U12+, che alcuni utenti già attendono con ansia (i fedelissimi, nonostante il periodo non propriamente brillante, non hanno mai smesso di accordare fiducia al produttore, questo bisogna dirlo).