Graditissimi riscontri sul Samsung Galaxy S8 dopo l’aggiornamento di aprile in Italia

Feedback molto interessanti anche sulla batteria per il top di gamma 2017. Ecco l'impatto iniziale della patch CRD7

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Situazione da monitorare con grande attenzione quella relativa al Samsung Galaxy S8 qui in Italia. Da giovedì scorso, come riportato con un apposito articolo sulle nostre pagine, è possibile esaminare più da vicino il nuovo aggiornamento di aprile che pare portare con sé più novità del previsto per lo smartphone Android. Proviamo dunque a capire come stanno le cose oggi 30 aprile, soprattutto per quanto riguarda un tema delicato come quello della durata della batteria.

Premesso che al momento sarebbe frettoloso parlare di sentenze su un argomento come quello dell’autonomia, allo stesso tempo non posso fare a meno di evidenziare che l’aggiornamento di aprile pare aver ripristinato finalmente valori apprezzabili sotto questo punto di vista. Anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, infatti, possiamo individuare feedback molto incoraggianti in tal senso. Le critiche piovute sulla patch di marzo sono sotto gli occhi di tutti, da bilanciare però con la CRD7.

Parlare di percentuali di incremento e di ulteriori dettagli sarebbe altrettanto inopportuno per chi si ritrova con un Samsung Galaxy S8 per il quale va effettuato l’aggiornamento di aprile, ma il trend è sotto gli occhi di tutti ed il superamento delle 6 ore di schermo dovrebbe avvenire senza particolari difficoltà per il pubblico. Ovviamente sarà fondamentale capire se i riscontri avuti dai modelli no brand troveranno continuità anche nelle versioni marchiate dagli operatori, destinare a ricevere il pacchetto software nei prossimi giorni.

Curioso che per una volta la patch mensile sembri non portare con sé un miglioramento per quanto concerne le prestazioni generali dello smartphone, su livelli standard rispetto a quanto riscontrato nelle ultime settimane. A voi come va il Samsung Galaxy S8 con l’aggiornamento di aprile? Avete notato novità rilevanti con la patch CRD7 sul versante batteria e sotto altri punti di vista?