Ai dettagli preliminari Honor 8 con aggiornamento B405: cosa sappiamo il 30 aprile

A sorpresa alcune informazioni sulla patch in arrivo a maggio. Andiamo a riepilogare i dettagli ufficiosi

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Anche il prossimo mese sarà ricco di novità per gli utenti che hanno deciso di puntare su un Honor 8 nel corso di due anni scarsi di commercializzazione. Negli ultimissimi giorni abbiamo avuto modo di parlarvi su queste pagine della distribuzione dell’aggiornamento B404, che a quanto pare non ha procurato scossoni nel normale utilizzo quotidiano di un device ancora oggi molto popolare in Italia, ma a quanto pare oggi 30 aprile occorre fare già un ulteriore step con relative anticipazioni per il pubblico.

Il produttore asiatico, infatti, avrebbe già avviato la progettazione del nuovo pacchetto software dedicato al modello in questione, vale a dire la B405, che a detta di un sito solitamente affidabile come StechGuide sarebbe impostato addirittura sulla patch di maggio. Caso curioso e che nei prossimi giorni necessiterà di ulteriori approfondimenti, se non altro perché nemmeno Google ad oggi ha ufficializzato i dettagli del suo rilascio mensile.

Tornando al caso specifico di Honor 8, prendendo alla lettera quanto riportato dalla fonte emerge chiaramente il fatto che si tratti di un upgrade secondario. Almeno sulla carta. Parlando di questo smartphone, infatti, restano ancora in sospeso tutti i discorsi riguardanti l’eventuale compatibilità con l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, senza dimenticare che lo stesso produttore ha più volte confermato la probabile disponibilità quantomeno di parte degli elementi che ad oggi contraddistinguono l’interfaccia EMUI 8.0.

Impossibile fornirvi ulteriori informazioni oggi 30 aprile, anche se appare evidente lo scenario di un ulteriore mese senza novità rilevanti per chi ha deciso di puntare su un Honor 8. Con ogni probabilità ne sapremo di più attorno al 20 maggio, quando dovrebbe partire effettivamente la distribuzione via OTA del nuovo aggiornamento dedicato al dispositivo. Che idea vi siete fatti in merito? Cosa dobbiamo aspettarci dal produttore asiatico nelle prossime settimane qui in Italia?