Nuovo leak per Red Dead Redemption 2, esclusivo artbook Rockstar

Un artbook per Red Dead Redemption 2, mostrerà di più sulla creazione del titolo.

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 7

Red Dead Redemption 2, insieme a The Last of Us 2, è probabilmente il gioco più atteso del 2018. Per questo vi riportiamo questo leak, seppur non vitale all’esplorazione del gioco, apparso in rete recentemente. Sembra infatti che Rockstar collaborerà con l’etichetta editoriale Random House per pubblicare un libro per il loro prossimo Red Dead Redemption 2. Si tratta di un artbook, il primo di un gioco realizzato da Rockstar. Un annuncio per “L’arte di Red Dead Redemption 2” è apparso su Amazon e sembra abbastanza legittimo.

Un libro per Red Dead Redemption 2

La scheda prodotto descrive l’artbook come “una sbirciata dietro il sipario di Rockstar Games e il suo approccio alla creazione di questo gioco open-world” e includerà “storyboard e operazioni interne dietro le quinte della creazione del gioco, con un mix di arte originale e molto dettagliata, concept, storia e studi sui personaggi, schizzi e gli effettivi screen del risultato finale che hanno portato alla creazione di questo gioco spettacolare“.

È interessante notare che la data di uscita del libro è indicata come 31 ottobre, ovvero solo pochi giorni dopo la data di uscita pianificata del 26 ottobre di Red Dead Redemption 2. Molti fan temono che il gioco possa essere nuovamente ritardato, ma noi lo escludiamo, a questo punto la data di uscita del gioco è quella definitiva. Inoltre, come dice Rockstar Intel, Amazon ha confermato che il prodotto è legittimo e che la data di rilascio menzionata non è un finta.

Red Dead Redemption 2 verrà lanciato il 26 ottobre, come menzionato sopra, per PS4 e Xbox One. Cosa dire, sicuramente se questo libro uscirà davvero sarà un acquisto imprescindibile per tutti i fan di Red Dead Redemption 2. Potrebbe svelare, in parte, il processo creativo che sta dietro al titolo, informazioni che difficilmente Rockstar rilascia a tutti. Non resta che attendere la conferma ufficiale da parte dello sviluppatore, magari in arrivo durante l’E3 2018.