Anche in Italia Honor 8 con aggiornamento B404: cosa dobbiamo aspettarci?

Spuntano finalmente le prime segnalazioni nel nostro Paese. Come stanno le cose con la patch di aprile

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Dobbiamo esaminare interessanti novità in queste ore per gli utenti che sono ancora legati al cosiddetto Honor 8. A distanza di un anno e mezzo dalla sua commercializzazione, infatti, lo smartphone continua a ricevere aggiornamenti con grande regolarità, come abbiamo avuto modo di osservare nei giorni scorsi quando sono giunte le prime segnalazioni in Europa in merito alla disponibilità della patch B404. Oggi 26 aprile possiamo mettere in evidenza anche il fatto che il pacchetto software sia arrivato in Italia, secondo quanto emerso in alcune community a tema.

Quali sono le novità trapelate in merito nelle ultimissime ore? Niente di speciale, visto che mi ritrovo nella situazione di dover confermare quanto vi avevamo riportato alcuni giorni fa. Si tratta a conti fatti della sola patch di aprile sfoderata da Google e con un peso pari a poco più di 100 MB. Insomma, nessuna funzionalità aggiuntiva e nessuna sorpresa, almeno stando alle prime testimonianze da parte di coloro che da ieri 25 aprile hanno iniziato a testa l’aggiornamento in questione con il proprio Honor 8.

Resta ancora tutta da chiarire la situazione riguardante la compatibilità tra lo smartphone e Android Oreo. Tra voci discordanti giunte direttamente dallo staff Honor, ad oggi, sappiamo che di sicuro questo device toccherà con mano quantomeno alcune funzionalità specifica della nuova interfaccia EMUI 8.0, mentre sul resto non possiamo far altro che attendere i fatti, visto che dopo tanti mesi non abbiamo ancora comunicazioni definitive in merito.

Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane davvero intense per chi è alla ricerca di informazioni aggiuntive sul futuro di uno smartphone come il cosiddetto Honor 8, sperando che ci possa essere effettivamente la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo visto che il device ha tutti i mezzi per poterne reggere l’urto. Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista?