Ivan Cotroneo riparte da La Compagnia del Cigno: il cast sbarca a Como per le riprese della fiction

Alessio Boni e Anna Valle nella nuova serie di Ivan Cotroneo, La Compagnia del Cigno. Il cast sbarca a Como per le riprese


INTERAZIONI: 13

Dopo il successo della serie innovativa Sirene e il flop di È arrivata la felicità 2, Ivan Cotroneo non si ferma e riparte da La Compagnia del Cigno. Questo è il titolo della nuova fiction Rai che sta prendendo forma proprio in questi giorni e che ha portato cast e troupe a Como per le nuove riprese.

Ad alzare il velo sull’arrivo di Ivan Cotroneo a Como è proprio quicomo.it che mostra anche alcuni video girati sul set durante le riprese. Gli attori hanno girato tra piazza Duomo e viale Geno lunedì 23 aprile 2018 e oltre che nel negozio Croci, il cast ha girato anche all’interno di un appartamento di un palazzo di piazza Croggi.

La fiction è ideata da Ivan Cotroneo e scritta con Monica Rametta con la produzione di Rai Fiction e Indigo Film. Al centro della serie ci saranno sette adolescenti che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e che vedranno intrecciarsi le loro diverse vite grazie ad un’orchestra. Clicca qui per vedere il video girato sul set.

Alessio Boni sarà il direttore e accanto a lui ci sarà un cast davvero di eccezione ovvero Anna Valle e Alessandro Roja (proprio i due sono stati avvistati a Como), ma anche Carlotta Natoli, Dino Abbrescia, Giorgio Pasotti, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane, Susi Laude, Rocco Tanica, Marco Bocci e Giovanna Mezzogiorno.

Non ci sono ancora dei dettagli riguardo alla messa in onda della fiction su Rai1 ma sembra quasi certo che la serie slitterà all’inverno 2019 visto che il palinsesto autunnale sembra già abbastanza affollato tra graditi ritorni e novità importanti. Il cast e il tema della serie lasciano pensare che gli ascolti premieranno Ivan Cotroneo alla ricerca di riscatto dopo il flop della seconda stagione di È arrivata la felicità declassata alla domenica pomeriggio per i bassi ascolti.