Downgrade grafico per Anthem all’uscita? La risposta di BioWare

Anthem sarà così come visto al reveal: c'è da fidarsi?.


INTERAZIONI: 7

Una delle maggiori preoccupazioni dei giocatori riguardo il prossimo”giocone” annunciato da Bioware, Anthem, è che la sua grafica potrebbe subire un downgrade nella versione finale. A prendere la parola è stata BioWare, che è ansiosa di far sapere che questa volta non è il caso di peggioramenti grafici all’uscita del gioco. Abbiamo già visto in passato che alcuni giochi nei trailer degli annunci hanno mostrato un’elevata qualità grafica, mentre il prodotto finale subiva un grosso depotenziamento grafico. Qualcuno ha detto la Ubisoft del passato? Giochi come Watch Dogs e The Division hanno vissuto queste disvventure.

Come sarà la grafic adi Anthem

Vista la spettacolare grafica di Anthem mostrata nel reveal all’E3, in molti pensano a un downgrade epr quando uscirà nel 2019. Perché proprio per questo gioco? semplice, perché lo sviluppatore è BioWare, che dopo la figuraccia di Mass Effect Andromeda non gode di molta fiducia. I giocatori hanno paura di acquistare un prodotto bello graficamente solo durante gli annunci. Quando Anthem è stato rivelato durante l’E3 2017, la qualità visiva è stata letteralmente sorprendente e tutti l’hanno amata.

In seguito Casey Hudson ha dichiarato che questo gioco sarà diverso da qualsiasi altra cosa i giocatori abbiano mai giocato. Una dichiarazione che ha alzato ancora di più le aspettative. Ma fortnatamente è arrivata la risposta di BioWare: ha promesso che quanto visto all’E3 è esattamente la grafia del gioco finale. Una garanzia per molti fan: la conferma è arrivata  dal direttore del design tecnico di BioWare, Brenon Holmes, tramite Reddit. Un utente ha chiesto se la grafica di Anthem sarà all’altezza del trailer di annuncio a cui ha risposto Holmes che “sì e avrai una conferma molto presto“. Detto questo ci aspettiamo anche una beta prima dell’uscita: lì vedremo davverose il paragone reggerà. Anthem è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC, uscirà durante i primi mesi del 2019.