Prossimo alla conferma iPhone SE 2: più vicino del previsto, con queste caratteristiche

Già dalle prime battute di maggio il prossimo iPhone SE 2: tutte le indicazioni sul melafonino low-cost

Apple

INTERAZIONI: 11

Dopo tanto parlare abbiamo finalmente dei dettagli più precisi riguardo il prossimo iPhone SE 2, device che si presumeva potesse essere presentato tra la fine di maggio e l’inizio di giugno e che invece, secondo gli ultimi rumors, si dice arriverà anche prima, fin dalle prime battute del mese prossimo. Ne dà notizia il portale ‘9to5mac‘, sulla base delle indicazioni suggerite presumibilmente ad un produttore di cover, che sappiamo richiedere dei particolari estetici ben precisi per poter iniziare la realizzazioni di accessori tagliati per lo smartphone in via di uscita.

iPhone SE 2 dovrebbe ereditare le linee del suo predecessore, ma dire addio per sempre al jack per le cuffie da 3.5 mm, come del resto già successo con iPhone 7. Sono in programma, secondo le indicazioni, anche delle modifiche per quel che riguarda il versante posteriore, per l’adozione della ricarica wireless. Probabile l’innesto continuativo del TouchID, e non del FaceID, che resterà appannaggio di iPhone X (trattandosi di un dispositivo dal prezzo di certo più contenuto, era inevitabile dover fronteggiare delle rinunce, che altrimenti avrebbero pesato in termini economici sul costo finale del device). Il cuore pulsante del melafonino? Senz’altro il processore A10 Fusion, che prenderà il posto del precedente A9, ormai superato.

Non crediamo si andrà oltre il blocco RAM da 2GB, mentre, per quanto concerne lo storage, si pensa a due tagli in particolare, il primo da 32GB ed il secondo da 128GB. Se tali indiscrezioni dovessero trovare un fondamento, probabilmente iPhone SE 2 sarà presentato a mezzo comunicato stampa, e quindi slegato da un qualsiasi possibile evento in una qualche location fisica, come invece Apple ci aveva fin qui abituati (tutti possono cambiare idea, anche l’azienda californiana). Staremo a vedere se ci saranno novità, continuate a seguirci per saperne di più.