Cosa aspettarsi da Bayonetta 3, parla Platinum Games

Secondo Platinum Games, Bayonetta 3 dovrà forzatamente alzare l'asticella dei suoi due predecessori, considerati la più grande pietra miliare del genere action.

Bayonetta 2 è considerato da molti come il più grande gioco d’azione mai realizzato. Il secondo capitolo, già a suo tempo, prese la formula – già estremamente ben collaudata – del primo, rifinendo i dettagli, mettendo a punto il tutto e realizzando un vero e proprio capolavoro di ritmo e azione. Un’esperienza così importante che in molti si chiedono come sarà mai possibile che Bayonetta 3 possa migliorare.

Eppure, Bayonetta 3 è in fase di sviluppo. Il nuovo capitolo è stato annunciato in uscita per Nintendo Switch, e nel frattempo possiamo rigiocare i primi due, gloriosi capitoli rimasterizzati per la piattaforma ibrida della Casa di Kyoto, quindi molto presto potremo mettervi le mani sopra nonostante non sia ancora stata svelata una data di uscita. Ma come potrà Bayonetta 3 riuscire a superare il miracolo tecnico dei suoi predecessori? Parlando ai microfoni di Eurogamer, Atsushi Inaba e Hideki Kamiya di Platinum Games  hanno dichiarato che “Bayonetta 2 è stato un titolo fantastico e c’è bisogno di fare in modo che il suo successore sia ancora più incredibile. Sappiamo bene che i fan si aspettano giochi d’azione più folli, migliori e più serrati. Se stiamo realizzando Bayonetta 3, sarà necessario alzare l’asticella. ”

I due producer hanno anche parlato del loro desiderio di avere The Wonderful 101 su Nintendo Switch, affermando che stanno cercando di negoziare con Nintendo (che possiede i diritti della IP), e che stanno cercando di aumentare il coinvolgimento dei fan chiedendo loro di fare pressione su Nintendo per acconsentire alla richiesta. The Wonderful 101 è stato un gioco estremamente bizzarro e particolare ma interessante, che si è perso insieme a molti altri validi titoli sulla compianta e sfortunata Wii U. Speriamo che un giorno possa tornare alla ribalta.

Bayonetta 3 è in sviluppo in esclusiva per Nintendo Switch. Quanto aspettate il nuovo capitolo?

Fonte: gamingbolt

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.