Come eliminare amministratori gruppi in WhatsApp: la nuova funzione è servita

Funzione nuova di zecca per modificare la gestione nei gruppi: i cambiamenti in atto

aggiornamento WhatsApp

INTERAZIONI: 48

L’ultimo aggiornamento per eliminare gli amministratori gruppi in WhatsApp si fa avanti. In particolare le versioni coinvolte dal prezioso cambiamento sono la 2.18.41 per sistema operativo iOS e dunque per iPhone e la  2.18.116 per Android sul Play Store, come ci comunica pure @WABetaInfo. Cosa significa nel dettaglio questo nuovo plus?

Aggiornando l’applicazione di messaggistica alle versioni su riportate, ecco che sarà possibile per un amministratore di un gruppo eliminare la carica di un altro amministratore dello stesso gruppo. Il tutto però avverrà senza che l’utenza venga cancellata del tutto e di fatto il contatto specifico continuerà ad essere presente in chat ma come membro “standard” senza avere le funzioni precedenti. Di certo si tratta di un plus a cui gli sviluppatori hanno pensato per rispondere alle crescenti esigenze degli utenti che proprio nelle chat multiple hanno bisogno di nuovi strumenti di gestione, sempre più aggiornati.

Per le novità legate agli amministratori gruppi WhatsApp, ci sono tuttavia delle precisazioni da fare. La funzione su descritta in cui un amministratore “licenzia” un altro amministratore, non ha alcun valore se chh finora ha gestito il gruppo lo ha anche creato. Chi per primo ha generato la chat collettiva resta in ogni caso intoccabile e in nessun modo può essere rimosso dalla sua funzione così come in assoluto non può neanche essere eliminato. La condizione è certamente necessaria e giusta per evitare spiacevoli malintesi all’interno di questi strumenti di WhatsApp: per questo motivo, come accade già da sempre, il primissimo amministratore potrà solo auto cancellarsi per sua volontà e per sopraggiunte necessità, ma senza che l’intervento degli altri gestori abbia alcun valore.

Qualcuno dei nostri lettori ha già scaricato le due versioni Android e iOS dell’applicazione e ha testato la possibilità di eliminare altri amministratori in WhatsApp? La funzione è disponibile nella sezione Info Gruppo ed è molto intuitiva e rapida attraverso un semplice comando. Provare per credere.