Subito capillare Iliad Italia: come saranno e funzioneranno i distributori automatici di SIM

Sull'esempio francese, ecco che cosa ci attende per fare richiesta di un nuovo numero nella maniera più semplice

Iliad Italia

INTERAZIONI: 97

Iliad Italia è pronta a fare la differenza anche nella sua strategia di  diffusione nel nostro paese. Oltre ai negozi fisici a marchio dell’operatore che pure hanno iniziato a fare la loro comparsa nel nostro paese, ecco che più volte abbiamo parlato dei distributori automatici di SIM che dovrebbero rendere ancora più facile l’acquisizione di nuovi clienti attraverso operazioni automatizzate e semplificate per tutti. Ma come saranno e funzioneranno questi dispositivi che di certo ritroveremo in aree ad alta densità di pubblico?

Come sottolinea il sito specializzato nella distribuzione automatica Vendingnews.it, entro i nostri confini potrebbe arrivare qualcosa di molto simile o addirittura identico a quanto presente in Francia già dal 2014. Nell’immagine in apertura articolo, è presente appunto un esempio di distributore così come utilizzato dai cugini d’oltralpe oramai da 4 anni. Le modalità di richiesta di una nuova SIM sono estremamente semplici e richiedono poco tempo, proprio nell’ottica di favorire il passaggio al nuovo vettore.

Per utilizzare un distributore Iliad Italia e dunque diventare clienti con una nuova SIM, sarà necessaria esclusivamente una carta di credito per sottoscrivere un abbonamento (non è chiaro se per lo stesso scopo possa essere utilizzata anche una carta di debito, ossia una prepagata tipo Postepay e affini). Attraverso  il dispositivo automatico sarà possibile pure richiedere un cambio numero e addirittura segnalare lo smarrimento di una SIM. Non è ancora certo ma, molto probabilmente, sempre la stessa vending machine per effettuare tutte le operazioni su elencate, richiederà una carta di identità da scansionare e registrare: tutto ciò per le attuali leggi antiterrorismo applicate in tutta Europa e che di certo saranno rispettate anche entro i nostri confini.

Quale sarà l’approccio degli italiani con i distriubutori Iliad Italia? Li utilizzaranno in autonomia per diventare clienti del vettore o preferiranno i più tradizionali negozi fisici con l’assistenza degli operatori? Lo scopriremo ben presto visto con il lancio che dovrebbe concretizzarsi entro l’estate.