E3 2018 Ubisoft, svelato giorno e ora della conferenza: cosa aspettarsi

Ubisoft inizia a scoprire le sue carte in vista dell'E3 2018: il publisher ha svelato giorno, orario e luogo della sua conferenza, cosa possiamo aspettarci?


INTERAZIONI: 7

Ubisoft inizia a scoprire le sue carte in vista dell’E3 2018 di Los Angeles: il publisher francese ha infatti svelato giorno e orario in cui è prevista la sua conferenza per la kermesse videoludica più importante e attesa dai videogiocatori di tutto il mondo. Scopriamo tutte le informazioni essenziali, provando a prevedere cosa ci aspetta per quest’anno.

La conferenza E3 2018 di Ubisoft si terrà la sera dell’11 giugno alle 22:00 ora italiana – consueto giorno e orario, quindi, in linea con gli anni precedenti – e si svolgerà presso l’Orpheum Theatre di Los Angeles.

La conferenza inizierà con un pre-show in diretta streaming e seguirà, successivamente anche un post-show. Ubisoft non ha fornito ulteriori informazioni sulla presentazione, ma è possibile che un annuncio di Watch Dogs 3 sia tra i più papabili, ma il sogno dei giocatori è rivolto anche verso un nuovo Splinter Cell. Ricordiamo, infatti, che a dicembre 2017 il publisher aveva  dichiarato di aver in programma quattro giochi Tripla A previsti in uscita per l’anno fiscale 2019, che è un periodo compreso tra il 1 aprile 2018 e il 31 marzo 2019. Una di queste è una IP nuova di zecca, mentre le altre tre appartengono a un franchising. Ci si aspetta che Ubisoft discuta, durante l’E3 2018 dei prossimi piani di contenuti per The Division, Ghost Recon Wildlands e Rainbow Six Siege, anche.

L’anno scorso abbiamo assistito anche a un grandne spettacolo: Shigeru Miyamoto è salito sul palco con l’amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemotto per mostrare Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch. Ubisoft ha sempre avuto un ottimo rapporto con Nintendo, quindi è probabile che anche durante la prossima edizione assisteremo ad annunci sulla scia di quanto fatto in precedenza. Probabile che rivedremo anche Skull And Bones e Beyond Good & Evil 2, un prequel del titolo originale presentato l’anno scorso. È possibile che venga fornito un aggiornamento di sviluppo, nonostante il titolo si trovasse in una fase estremamente embrionale.

Voi cosa vi aspettate dall’E3 2018 di Ubisoft?