Si unisce all’aggiornamento Oreo l’amato Huawei Mate 10 Lite: roll-out partito

Partito l'aggiornamento Oreo anche per Huawei Mate 10 Lite: la conferma dalla divisione pakistana


INTERAZIONI: 9

Si unisce alla festa dell’aggiornamento Oreo anche Huawei Mate 10 Lite, l’ottimo low-cost dell’ultima serie Mate, purtroppo venuto fuori dalla scatola con Nougat installato di default, a differenza dei suoi due fratelli, Mate 10 e Mate 10 Pro, entrambi equipaggiati fin dal lancio con la versione biscottata dell’OS mobile di Google. Una decisione che aveva fatto a lungo discutere, ed adesso sedata da questo passaggio che sancisce anche per Huawei Mate 10 Lite il grande salto.

La conferma, come riportato dal ‘TAS‘, arriva direttamente dalla divisione pakistana del brand cinese, che ha confermato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale l’avvio del roll-out dell’aggiornamento Oreo per il piccolo della serie Mate 10, aggiungendo che la diffusione è appena iniziata, e che probabilmente si dilaterà fino alla fine di aprile, perché eseguita in più fasi.

A seconda del mercato di destinazione, Huawei Mate 10 Lite viene indicato con nomi diversi: Honor 9i in India, Huawei Nova 2i e Maimang 6 rispettivamente in Malesia e Cina. A prescindere da questo, tutte le varianti dovrebbero ricevere l’upgrade a quest’ultima major-release. Non sarà di certo da meno la versione internazionale, conosciuta proprio come Huawei Mate 10 Lite (parliamo del modello in vendita anche presso il nostro mercato di riferimento), che speriamo possa unirsi al banchetto quanto prima, e soprattutto presentare una versione software capace di innalzare il tasso qualitativo dell’esperienza utente offerta, già di per sé di buon livello.

Ci si aspetta un ulteriore salto in avanti per questo dispositivo, su cui in molti hanno puntato in Europa per la bontà della sua scheda tecnica ed il prezzo tutto sommato competitivo. L’aggiornamento Oreo si conformerà come il tassello mancante, che lo allivellerà sugli standard degli altri due fratelli, che invece detengono questo stato, come sopra accennato, sin dal giorno del lancio, avvenuto nel corso dell’anno passato.