Remaster di Xenosaga in arrivo? Bandai Namco registra marchio

Also Sprach Zarathustra registrato da Bandai Namco, remaster in arrivo?.

Xenosaga

INTERAZIONI: 58

La trilogia di Xenosaga è stata molto amata da parte dei giocatori, ma praticamente è rimasta nell’oscurità per un decennio. Lo sviluppatore della serie, Monolith Soft (da non confondere con Monolith Productions, lo sviluppatore de La Terra di Mezzo) è ora di proprietà di Nintendo. La trilogia di Xenosaga è apparsa su PS2 (anche se ripercorrerne la storia sarebbe un po’ lungo). A oggi è l’editore originale della serie, Bandai Namco, a possedere i diritti per i giochi di Xenosaga. Proprio questo publisher recentemente ha registrato un marchio che potrebbe far pensare a un ritorno della serie.

Xenosaga: così parlò Zarathustra

Bandai Namco ha recentemente registrato il marchio “Also Sprach Zarathustra” negli Stati Uniti. Also Sprach Zarathustra è un brano musicale composto da Richard Strauss nel 1896. Naturalmente prima che fosse un brano musicale è stato il nome di un libro di Friedrich Nietzsche scritto negli anni ottanta dell’800. Tradotto dal suo originale tedesco in inglese significa “Così parlò Zarathustra”. Si riferisce al personaggio principale del romanzo, che mescola la filosofia con la commedia.

I giocatori probabilmente conoscono Also Sprach Zarathustra come sottotitolo per la terza e ultima puntata della trilogia di Xenosaga. Rilasciato nel 2006 per la PS2, Xenosaga Episodio III:Also Sprach Zarathustra è stato l’ultimo gioco Xenosaga che i giocatori PlayStation hanno visto sulla loro piattaforma, successivamente Monolith Soft fu inglobata Nintendo.

Il recente marchio registrato da Bandai Namco getta benzina sul fuoco per una remaster o remake della serie molto atteso dai videogiocatori. Non c’è traccia per ora della registrazione di Der Wille Zur Macht or Jenseits von Gut (altri due libri di Nietzsche e i sottotitoli di Xenosaga Episodio I e II rispettivamente), ma sarebbe strano per Bandai Namco registrare solo il terzo capitolo della serie. Attualemte questo è tutto quello che si sa: non ci sono indizi sulle console di destinazione ed è possibile anche che Bandai Namco voglia riutilizzare il sottotitolo altrove. Sperare però non costa nulla, no?