Cosa aspettarsi da Vikings 6? Ipotesi sul futuro della serie in attesa dei nuovi episodi della quinta stagione

Mentre la quinta stagione non è ancora stata trasmessa del tutto, con la seconda metà in onda prossimamente, possiamo già fare qualche ipotesi su Vikings 6

vikings 6

INTERAZIONI: 7

La quinta stagione ha ancora dieci episodi in serbo per noi spettatori, ma non è strano cominciare già a parlare di Vikings 6: la serie targata History Channel è infatti stata rinnovata già lo scorso novembre, in concomitanza con la messa in onda della première di quella che è finora l’ultima stagione trasmessa di Vikings.

Proprio la mancanza di notizie sulla trasmissione della seconda metà di Vikings 5, tuttavia, rende difficoltoso collocare nel tempo la sesta stagione: come vi abbiamo spiegato in questo articolo, è probabile che l’episodio 5×11 non vada in onda prima della fine dell’estate. Questo significa che Vikings 6 non uscirà prima del 2019, e non è escluso che si debba aspettare persino la fine del prossimo anno: tra la fine della quarta stagione e l’inizio della quinta, infatti, sono trascorsi ben nove mesi.

Le riprese dei nuovi episodi, che saranno venti come quelli che hanno composto la quarta e la quinta stagione della serie, sono già iniziate: lo testimonia un’immagine postata su Instagram da Katheryn Winnick lo scorso 29 gennaio, che raffigura un ciak recante la scritta “Vikings 6” e il nome dell’attrice sotto la voce “regista”, a testimoniare la sua prima esperienza dietro la macchina da presa per la serie.

Le informazioni sulla trama di Vikings 6 sono ancora ovviamente molte poche, ma è già possibile dedurre qualcosa dalle interviste rilasciate dal creatore della serie Michael Hirst. “Andremo in un posto nuovo. Andremo a Rus, che è Kiev, dove ci sono i Vichinghi di Rus” ha detto a Express.co.uk, “[C’è] una nuova civiltà lì, una potente civiltà. C’è un nuovo mondo con il quale i Vichinghi verranno a contatto”.

Hirst ha poi promesso che nella nuova stagione saranno introdotti nuovi personaggi, informazione confermata dall’unica news sul casting finora disponibile su Vikings 6: l’attore russo Danila Kozlovsky è entrato nel cast della serie nel ruolo di Oleg di Kiev, un principe variago che governò l’allora Rus all’inizio del X secolo.