Pokémon per Nintendo Switch: ottava generazione o reboot?

Secondo Official Nintendo Magazine Spain vedremo sicuramente un'ottava generazione di Pokémon su Nintendo Switch, ma i rumor che circolano in Rete parlano anche di un possibile reboot.


INTERAZIONI: 7

Pokémon per Nintendo Switch è ancora un oggetto di mistero, ma il gioco dovrebbe essere in sviluppo presso Game Freak nonostante non sappiamo ancora nulla sull’ambientazione o i mostriciattoli che comporranno la nuova generazione. Nelle ultime ore, tuttavia, emergono teorie e rumor sulle creature che popoleranno il nuovo capitolo del celebre franchise: siamo sicuri che vedremo l’ottava generazione o, piuttosto, un reboot delle prime?

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo Pokémon per Nintendo Switch potrebbe accantonare (o rimandare a un capitolo successivo) l’idea di realizzare l’ottava generazione di mostriciattoli targati Game Freak e di operare quindi un reboot della prima generazione, riportando i giocatori nella storica regione di Kanto. Eppure, secondo la versione spagnola di Official Nintendo Magazine, sembra proprio che la generazione di Pokémon che incontreremo, cattureremo e alleveremo nel gioco per Nintendo Switch sarà totalmente nuova: l’ottava, quindi, per la serie di Game Freak. 

Sembrerebbe quindi assodato, ma secondo gli insider di PokeJungle potremmo anche assistere a un mix tra le due possibilità: un’ottava generazione di Pokémon che volga anche uno sguardo a quella classica, proponendo mostriciattoli vecchi e nuovi in un’ambientazione che sarebbe quindi estremamente vasta.

Intanto, quale sarà il titolo del nuovo Pokémon per Nintendo Switch? Varie indiscrezioni sono emerse in passato dal web: in particolare, dopo aver lanciato un’indiscrezione stuzzicante sul possibile arrivo di una valanga di titoli per Nintendo Switchparliamo stavolta del nuovo episodio dei Pokémon attualmente in sviluppo per la piattaforma ibrida e in arrivo presumibilmente nel corso del 2018. Il titolo ufficiale dei due nuovi capitoli sarà… Pokémon 1 e 0?

Se non le nomenclature ufficiali, è probabile che si tratta di una prima titolazione in codice per i due nuovi episodi della serie targata Game Freak: secondo i leak della Rete, infatti, Nintendo avrebbe registrato i marchi di Pokémon 1 e 0 sul web in queste ore, e siccome sappiamo che nel corso di quest’anno arriverà l’atteso videogioco per Nintendo Switch ci sembra scontato pensare che si tratti del medesimo titolo.