Non va in onda stasera 16 aprile Vikings 5 su Rai4, la serie è in pausa: cosa sappiamo sui nuovi episodi

La programmazione di Vikings 5 su Rai4 ha ormai raggiunto quella americana: qualche ipotesi sulle tempistiche di arrivo sui nostri schermi dei nuovi episodi

vikings 5 su rai4

INTERAZIONI: 8

Brutte notizie per chi stasera aspettava di vedere Vikings 5 su Rai4: la programmazione in chiaro della serie targata History Channel è in pausa, ed è destinata a restare così per almeno qualche mese.

Durante l’appuntamento dello scorso lunedì 9 aprile, infatti, sono stati trasmessi quelli che attualmente sono gli ultimi episodi di Vikings 5 andati in onda anche negli Stati Uniti: si trattava, ricordiamo, del 5×09 intitolato “A Simple Story” e del 5×10 “Moments of Vision”. Quest’ultimo rappresenta il finale di metà stagione, al quale in ogni serie tv segue sempre una pausa di qualche mese.

Ad oggi, lunedì 16 aprile, History Channel non ha ancora reso noto quando sarà in onda la seconda metà della quinta stagione di Vikings, composta complessivamente di venti episodi. Tra la prima e la seconda metà della quarta stagione sono trascorsi ben sette mesi, col midseason finale trasmesso in patria il 21 aprile 2016 e la midseason premiere il 30 novembre dello stesso anno: non sarebbe quindi strano aspettarsi una simile pausa anche quest’anno. Se così fosse, l’episodio 5×11 di Vikings potrebbe andare in onda negli Stati Uniti già verso la fine dell’estate, ma attualmente si tratta solo di ipotesi: finché non ci sarà l’ufficialità da parte di History Channel, non ci saranno notizie certe.

In ogni caso, il primo passaggio italiano di Vikings 5 avverrà ancora una volta sulla piattaforma a pagamento TIMVision a meno di ventiquattro ore dalla messa in onda statunitense. Per la trasmissione in chiaro dei nuovi episodi di Vikings 5 bisognerà quindi pazientare ulteriormente: Rai4 ha iniziato a mandare in onda la quinta stagione della serie circa tre mesi dopo il suo debutto in patria.

Per ora, quindi, non si sa ancora nulla su quando rivedremo Lagertha, Bjorn e gli altri: non resta che aspettare notizie certe dagli Stati Uniti, grazie alle quali potremo avere qualche idea in più su quando la serie tornerà su Rai4.