Franco Battiato morto tra bufala e preoccupazione su ANSA e Wikipedia: cosa succede?

Spavento per i fan del noto artista. Questa volta siamo al cospetto di una fake news davvero antipatica

Franco Battiato morto

INTERAZIONI: 14

Oggi 16 aprile, nel cuore della mattinata, ha preso piede in Rete la sconvolgente notizia che ci ha parlato di Franco Battiato morto, con il solito dilemma per tantissimi utenti divisi tra la bufala ed il terrore che una news del genere potesse essere vera. Da qui l’immediata ricerca su ANSA e Wikipedia, nel tentativo di capire se ci fosse un fondo di verità per news che solitamente fanno il giro del web in pochissimi secondi. Ecco perché abbiamo ritenuto doveroso un chiarimento per tutti.

Non giriamoci troppo attorno, perché quella di Franco Battiato morto è a tutti gli effetti una bufala. Sempre più spesso fonti sconosciute stanno alimentando fake news su personaggi famosi, probabilmente con l’intento di prendere in giro i propri fan o, in caso di gestione di un sito, per avere un breve momento di popolarità. In realtà non è vero nulla in questo frangente, in quanto nessun organo d’informazione ha riportato qualcosa del genere. Nemmeno l’ANSA o Wikipedia, come avvenuto di recente con Buffon.

Certo, la sua età avanzata ha indotto in tanti in errore, al punto che la notizia Franco Battiato morto è stata ricondivisa da qualcuno su Facebook senza nemmeno accertarsi se si trattasse della verità o di una bufala. Ecco perché poco fa ho deciso di intervenire, affinché anche chi è stato tratto in inganno possa fare un passo indietro e magari rimuovere un post sui social.

Ricordate sempre di fare tutte le indagini del caso quando vi imbattete in news che ci parlano di VIP morti, essendo sempre più diffuso il fenomeno con il quale abbiamo dovuto fare i conti oggi 16 aprile a proposito di Franco Battiato morto. Insomma cari fan, nessun pericolo e solo un brutto spavento nel caso in cui teniate a questo impareggiabile artista.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!