Anthem diverso da qualsiasi altro gioco, imparerà dagli errori di Mass Effect Andromeda

Tante promesse per Anthem, ma saranno mantenute?.


INTERAZIONI: 7

Da un po’ di tempo non arrivano notizie su Anthem, l’importante titolo di Electronic Arts in uscita nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Sul sito ufficiale sono comparse le parole del general manager Casey Hudson riguardo gli ultimi periodi di sviluppo del gioco. Ha voluto parlare in questa sorta di lettera dei progetti di BioWare sui titoli futuri, condividendo con tutti gli appassionati alcuni aneddoti dello sviluppo.

Anthem sarà diverso

Hundson è tornato in BioWare la scorsa estate, proprio il periodo di pubblicazione di Mass Effect Andromeda, quando c’era fermento tra i giocatori per un DLC narrativo sul destino dei Quarian: “Come ben sapete non abbiamo avuto modo di far uscire questo contenuto per Andromeda e per noi è stato motivo di frustrazione, come lo è stato per i giocatori. Era qualcosa che sapevamo di dover risolvere nei nostri giochi futuri“. Come tutti sanno molto bene, lo sviluppo dell’ultimo Mass Effect non è andato proprio benissimo.

A questo punto secondo Hundson questa importante fase ha fatto capire allo studio quali sono le priorità: “Dovevamo stupire i giocatori con nuove esperienze innovative ma anche rimanere focalizzati sulla narrazione”. Proprio con questo spirito si sta procedendo alla realizzazione di Anthem. Un nuovo mondo, storie e personaggi diverso da qualsiasi altra cosa, a quanto si legge.

Insomma il general manager di Anthem è sicuro che si stia procedendo bene con lo sviluppo. Magari noi suggeriamo, ma sicuramente già ne è a conoscenza, di limitare le microtransazioni solo per oggetti di tipo cosmetico per evitare la brutta figura fatta da EA DICE con Star Wars Battlefront 2. Electronic Arts non ha passato proprio un anno splendido nel 2017, anche se gli introiti non sono stati bassi. Il franchise di Star Wars paga sempre, ma i passi falsi sono stati troppi. Speriamo in un 2018 e 2019 più vicino ai giocatori.