Un esercito al lavoro su ogni costume di Spider-Man, le rivelazioni degli sviluppatori

Tantissime le persone al lavoro sui costumi del gioco dedicato al tessiragnatele, allo scopo di non deludere i fan del supereroe

Spider-Man

INTERAZIONI: 7

Avere tra le mani un gioiellino del calibro di Spider-Man non dev’essere per nulla facile per i ragazzi di Insomniac Games. Il team di sviluppo si trova infatti nella posizione di dover prestarsi a esercizi spinti di equilibrismo tra la propria voglia di dare un contributo significativo alla storia videoludica del tessiragnatele più amato del mondo dei fumetti e la necessità di attenersi quanto più possibile alla sua storia editoriale.

Ovviamente uno dei tratti più significativi che gli sviluppatori cercheranno di approfondire nel corso dell’avventura sarà quello legato ai diversi costumi che Spider-Man (e le sue diverse versioni) ha mostrato nel corso degli anni, e uno di quelli che sembrano intrigare di più gli addetti ai lavori sembrerebbe essere quello di Spider Punk.

In una recente intervista a Kotaku, Xavier Coelho-Kostolny, artista al lavoro sulla modellazione 3D dei personaggi di Spider-Man in arrivo su PS4, ha in sostanza confermato il fatto che Insomniac avrà a disposizione l’intero catalogo Marvel, e quindi anche la possibilità di portare nel mondo videoludico il particolarissimo costume di Spider Punk. Un compito difficile quello che attende i designer come Coelho-Kostolny, vista la necessità di attenersi alle indicazioni della Casa delle Idee (sotto il profilo della resa dei materiali dei diversi costumi) e al contempo la voglia di spremere al massimo le risorse offerte dal potentissimo hardware di PS4.

Proprio per quanto concerne la mise di Spider Punk, il processo creativo è stato molto lungo e articolato: partito ovviamente dalla fase di progettazione, si è poi passati a quella di modellamento poligonale in 3D, con il feedback che è stato fondamentale per correggere passo dopo passo i vari dettagli che non convincevano a fondo. Importante è poi la cura maniacale per l’articolazione del personaggio che andrà a indossare l’uniforme in Spider-Man, con attenzione particolare alla muscolature e soprattutto a punti come le ginocchia, in modo che non si verifichino su schermo pose innaturali o comunque poco verosimili.

Il tutto quindi comporta l’impiego di oltre duecento persone, unitamente a studi esterni, che lavorano sinergicamente per dare vita a ognuno dei costumi che gli utenti potranno ammirare in Spider-Man.

Le aspettative per il gioco non possono quindi che essere assolutamente elevate: ricordiamo che il titolo è atteso sul mercato a partire dal prossimo 7 settembre in esclusiva PS4.

Fonte