Gianni Morandi ad Amici 2018 canta e palleggia con Francesco Totti e apre il 2° serale con due medley (video)

La partecipazione di Gianni Morandi ad Amici 2018 tra il siparietto con Francesco Totti e i medley coi concorrenti delle due squadre


INTERAZIONI: 41

Si è esibito in due esibizioni corali Gianni Morandi ad Amici 2018, chiamato ad aprire il secondo serale di quest’edizione del talent show in onda su Canale5 sabato 14 aprile.

Dopo l’ingresso di Francesco Totti, con cui Maria De Filippi ha celebrato il trionfo della Roma sul Barcellona in Champions League invitando l’ex capitano giallorosso a fare da motivatore per i suoi concorrenti, è toccato a Gianni Morandi aprire le danze della seconda serata di Amici.

Il primo medley ha visto coinvolti tutti i cantanti della Squadra Blu, ciascuno con un verso o una strofa, chiamati a duettare accanto a Morandi, mentre i ballerini hanno eseguito delle coreografie del direttore artistico Luca Tommassini. Nel medley eseguito in apertura del serale i brani Vita, scritto da Mario Lavezzi e Mogol per l’album Dalla/Morandi e inciso insieme al compianto Lucio nel 1988, e il brano-manifesto C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.

Morandi è rientrato nuovamente sul palco di Amici per la seconda fase del serale, esibendosi con i cantanti e i ballerini della squadra bianca in Un mondo d’amore e Uno su mille.

Dopo la sua performance, Morandi ha incontrato l’ex capitano della Roma e ha ricordato di aver giocato con lui in passato. Poi ha provato a fargli cantare l’inno della squadra, Grazie Roma. Morandi ha ricordato di aver “iniziato nel 1965, a 17 anni, ci sono stati momenti in cui ho pensato di non farcela più, alla fine degli anni Settanta, poi ci è voluta un po’ di fortuna“. La De Filippi ha ricordato come Morandi abbia affrontato la sua crisi : “Qualcuno mi disse di imparare a leggere la musica, avevo le giornate ormai vuote ed era una maniera per riempirla: ho fatto di necessità virtù e poi la fortuna è passata un’altra volta“. Infine è entrato un pallone in studio per palleggiare con Totti in cambio della sua esecuzione di Grazie Roma.

A BREVE VIDEO.