Spunta il mese del device flessibile di Huawei: Samsung battuta sul tempo?

Huawei ha un obiettivo in testa: sfornare per la fine dell'anno il primo device flessibile della storia, battendo sul tempo Samsung

Huawei

INTERAZIONI: 7

Huawei potrebbe presto passare dalle parole ai fatti, presentando il primo dispositivo flessibile della storia, e battendo sul tempo perfino Samsung. Sono mesi, quasi anni ormai, che si susseguono rumors su questo fantomatico terminale prodotto dal brand sudcoreano, conosciuto come Galaxy X. Il telefono, che è ancora nei piani del colosso di Seul, dovrebbe essere ufficializzato a margine del CES 2019, a differenza di quanto potrebbe accadere al corrispettivo esemplare di produzione Huawei, chiamato a fare il proprio ingresso in scena nel mese di novembre, o comunque prima della fine del 2018. Certo, dall’annuncio alla messa in commercio passeranno probabilmente svariate settimane, ma se non altro avremo nel frattempo soddisfatto la nostra curiosità nel giorno del lancio.

C’è ben poco da dirvi circa le caratteristiche del primo dispositivo pieghevole prodotto da Huawei, di cui si dice monterà un display flessibile fornito da LG, adottando un corpo comunque molto snello, che richiamerà le forme di un device come quelli che siamo abituati oggi a vedere. In ogni caso, le indiscrezioni arrivate dalla fonte locale ‘ETNews‘ sono apparse alquanto ottimistiche circa il periodo dell’annuncio, arrivando perfino ad identificare un mese su tutti (novembre) come vi abbiamo già anticipato in apertura. Il fatto che Huawei abbia deciso di premere sull’acceleratore darà un forte impulso anche a Samsung, chiamata a propria volta a reagire per non farsi soffiare da sotto al naso quello che finora era stato un suo primato esclusivo (nessun altro OEM aveva fatto registrare rumors così intensi e puntuali circa la produzione di uno smarphone flessibile, questo bisogna riconoscerlo).

Passata la stagione estiva, ci sarà tutto il tempo per approfondire il discorso legato ad entrambi i possibili esemplari. Voi personalmente sentite di accreditare fiducia a soluzioni tanti ambiziose? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.