Come cambia Destiny 2 col prossimo aggiornamento: difficoltà PvE e scudi nemici

Destiny 2 cambia ancora, in arrivo bilanciamenti per il PvE tra le altre cose.

Destiny 2

INTERAZIONI: 27

Bungie ha già aggiornato gli utenti sui cambiamenti alla tabella di marcia di Destiny 2. Si può dare un’occhiata alle novità in arrivo per la stagione 3, per l’estate e per l’inizio della stagione 4 a questo indirizzo. La prossima espansine, la mente bellica, esce l’8 maggio e le risposte alle domande degli utenti arriveranno con uno streaming il giorno 24 aprile. In un post ufficiale sul blog in ogni caso Bungie ha fatto sapere gli uteriori cambiamenti in arrivo col prossimo aggiornamento.

Per la stagione 3 Bungie innanzitutto sta cambiando il modo in cui il proprio livello di Potere avrà effetto sui nemici che affrontate. Con una nuova campagna e le nuove attività sopra il proprio livello, i nemici daranno più filo da torcere. Una delle cose più importanti sarà un bilanciamento della difficoltà in PvE in Destiny 2, che arriverà su console e su PC all’inizio della stagione 3.

Gli obiettivi principali di questo bilanciamento sono quelli di fornire un’esperienza più impegnativa per i giocatori che vogliono affrontare le attività di alto livello. Il tutto renderà l’acquisizione di Potere più divertente e rinforzerà l’utilizzo di armi che combaciano con le tipologie degli scudi nemici, fornendo inoltre ai giocatori di PvE maggiori possibilità di dimostrare le loro abilità ad alti livelli.

Bungie renderà il moltiplicatore dei danni contro i nemici di più alto livello più arduo, come in Destiny 1. Risulterà che i nemici di alto livello saranno più difficili da uccidere. Se i giocatoi saranno al loro livello potranno continuare a distruggerli come adesso con l’aggiornamento 1.1.4. Verrà esteso il moltiplicatore dei danni subiti e inflitti da un delta di potere massimo di 40 fino a un delta di 50. Al momento in Destiny 2 il moltiplicatore dei danni influisce sulla difficoltà dei nemici fino a 40 livelli di potere sopra i giocatori. Aumentando il moltiplicatore a 50 livelli di potere fornisce ai giocatori un po’ di spazio per mettere in mostra le loro abilità.

Quando i nemici sono 50 Potere o più livelli sopra un giocatore, verranno mostrati con un ?? sopra la testa. I guardiani di vecchia data probabilmente si ricordano la prima volta che hanno incontrato l’alveare nelle profondità del Cosmodromo. Bungie vuole far rivivere quel senso di mistero ed emozione e fornire nuove sfide per le vostre avventure. Infine verranno cambiati gli scudi dei nemici nel seguente modo: colpire gli scudi con lo stesso elemento provoca danni ingenti (circa 3x danni, più la detonazione dello scudo), seguito da colpi elementali non combacianti (x2 danni) e infine i colpi cinetici non provocheranno danni bonus.

Per incentivare ancor di più i colpi elementali combacianti, il moltiplicatore 3x non subirà l’influenza del moltiplicatore che riduce i danni dei nemici di livello più alto fino a quando i nemici non avranno ?? sopra la testa. Questi cambiamenti permetteranno a Bungie in Destiny 2 di riportare il modificatore “Gioco di combinazioni” nel Cala la Notte autorevole per la gioia dei giocatori più forti.

Come sempre vi consigliamo di iscrivervi alla community di Destiny 2.