Annunciati gli ospiti del Concerto del 1° maggio a Taranto, da Emma e Levante a Noemi

Ufficiali gli ospiti del Concerto del 1° Maggio a Taranto, con Emma, Levante e tanti altri.

ospiti del concerto del 1° maggio a taranto

INTERAZIONI: 7

Gli ospiti del Concerto del 1° maggio a Taranto sono finalmente ufficiali. Dalla conferenza stampa del 12 aprile, sono infatti emersi i nomi di coloro che saliranno sul palco del concerto che si terrà nel giorno della Festa dei Lavoratori, in contemporanea a quello storico di Roma.

Tra gli artisti resi ufficiali per la manifestazione, spicca il nome di Emma Marrone, presto impegnata con il tour di supporto al nuovo disco di inediti dal quale ha estratto L’Isola ed Effetto Domino. Il tour partirà dal 16 maggio con la prima tappa del Palalottomatica di Roma. Il concerto di Taranto sarà quindi una buona occasione per scaldare l’ugola e tornare battagliera sul palco dei grandi palasport italiani.

Nel cast anche Levante, che ha appena annunciato il ritiro come giudice di X Factor per occuparsi dei suoi progetti personali, a cominciare da un romanzo per continuare con la sua musica. L’artista era stata tra i protagonisti del Concerto del Primo maggio a Roma, nel quale portò alcuni brani estratti da Nel caos di stanze stupefacenti.

L’evento si terrà al Parco Archeologico di Taranto, con la direzione artistica di Diodato e Roy Paci che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Adesso.

Qui di seguito, tutti i nomi degli artisti già confermati che andranno a popolare il palco del Concerto del Primo Maggio a Taranto, evento parallelo a quello romano che ha già designato alcuni performers e i 12 finalisti tra gli emergenti che hanno partecipato al concorso.

Emma Marrone, Brunori Sas, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Coma_Cose, Piotta, Luca De Gennaro, Modena City Ramblers, Lacuna Coil, Mama Marjas, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Terraross, Med Free Orchestra.

Nei prossimi giorni, è atteso l’annuncio di un altro grande nome della musica italiana che deve essere ancora reso ufficiale.