Importante aggiornamento dei Samsung Galaxy: l’app Edge giunge alla versione 3.3.42.2

Bel colpo da parte dei Samsung Galaxy, che abbracciano l'aggiornamento dell'app Edge alla versione 3.3.42.2


INTERAZIONI: 11

L’importanza dei vari upgrade ai fini del miglioramento dell’esperienza utente offerta dai Samsung Galaxy è innegabile, compresi quelli relative ad una qualche applicazione in particolare, come nel caso recente dell’app Edge. I possessori dei Samsung Galaxy S9, S9 Plus, S8, S8 Plus, Note 8, S7 Edge, S6 Edge e S6 Edge Plus sanno bene a cosa ci riferiamo, ovvero a quel particolare pannello di cui questi dispositivi dispongono, utile a rendere funzionale la porzione di display curvo che contraddistingue i dispositivi sopra menzionati.

Nel dettaglio, l’app Edge mostra la Top5 delle più recenti applicazioni lanciate dagli utenti, in modo questi possano lanciarle in tempi rapidi ogniqualvolta se ne presenti l’occasione. Non è comunque finita qui: i possessori hanno anche la possibilità di personalizzare le caselle aggiungendo gli shortcut dei servizi preferiti, per il lancio immediato della fotocamera, la creazione di un promemoria o di un messaggio di testo. Non tutti sanno che l’app Edge funge anche a schermo spento: l’utente potrà richiamarlo facendo scorrere la punta del dito lungo la curvatura, in modo da prendere visione istantanea di meteo e feed delle notizie (lo stesso accade al ricevimento di notifiche e messaggi, visto che il relativo pannello, se opportunamente settato, prenderà ad illuminarsi).

I Samsung Galaxy abilitati hanno da poco iniziato a ricevere l’aggiornamento dell’app Edge alla versione 3.3.42.2 (si tratta di un upgrade davvero molto piccolo, dal peso di appena 1.22MB, che potrete quindi scaricare anche attraverso la connessione dati), disponibile per i vari Samsung Galaxy S9, S9 Plus, S8, S8 Plus, Note 8, S7 Edge, S6 Edge e S6 Edge Plus. La modifica più interessante consiste nella possibilità di aprire le app in un pop-up a parte, esercitando semplicemente una pressione prolungata del servizio che si desidera lanciare su app Edge.

Non mancano le correzioni di bug sporadici e l’incremento delle performance generali dell’apprezzata funzionalità, il cui ultimo aggiornamento verrà dipanato in forma graduale in questi stessi giorni (a meno che non l’abbiate già ricevuto).