Finn Wolfhard di Stranger Things annuncia il primo album coi Calpurnia, Scout, e lancia il singolo Louie (audio)

Continua la carriera musicale di Finn Wolfhard di Stranger Things: esce il primo album coi Calpurnia, Scout, anticipato da un nuovo singolo

Finn Wolfhard di Stranger Things, primo singolo City Boy dei Calpurnia

INTERAZIONI: 38

Tutto pronto per il debutto sul mercato discografico di Finn Wolfhard di Stranger Things con la sua band, i Calpurnia: il gruppo di giovanissimi musicisti ha appena pubblicato il singolo di debutto, City Boy, fornendo un primo assaggio dell’EP di prossima uscita.

Insieme al rilascio di un’altra canzone inedita, Louie, è stata ufficializzata anche la data di uscita del disco, che si intitola Scout e sarà disponibile dal prossimo 15 giugno.

Il progetto di debutto della band, impegnata in un tour negli Stati Uniti, è composto da sei brani ed è già disponibile in pre-order su iTunes.

Ad anticipare l’uscita dell’EP, oltre al singolo apripista City Boy, è arrivato il brano Louie, che è stato registrato da Wolfhard contemporaneamente per chitarra e voce, allo scopo di catturare il mood del momento: “I testi sono scritti dal punto di vista di un ragazzo che lascia sempre la sua compagna, e sebbene faccia tutto il possibile per mantenere la sua posizione, non si fa mai vedere: l’assolo di chitarra è destinato a trasmettere il suo desiderio che lui torni a casa, e la solitudine che sente senza di lui al suo fianco“.

Il gruppo sta girando per i club degli Stati Uniti con una serie di date quasi tutte sold out: il grande interesse del pubblico per questa teen band gode certamente della fama del suo frontman, l’attore Finn Wolfhard di Stranger Things, che oltre ad essere impegnato nella preparazione della terza stagione della premiata serie Netflix in cui interpreta l’adolescente Mike continua parallelamente a coltivare la carriera da musicista, oltre a dedicarsi al cinema con i primi ruoli da protagonista arrivati proprio dopo il successo della saga dei Duffer Brothers. Le riprese della terza stagione, che non arriverà sulla piattaforma streaming prima del 2019, inizieranno nei prossimi mesi.