Debutto esilarante per New Girl 7, tra feste folli e proposte di matrimonio mancate la serie torna alle origini

Nel primo episodio di New Girl 7, ultima stagione della serie, tutte le premesse per un finale coi fiocchi


INTERAZIONI: 167

Il primo episodio di New Girl 7, ultima stagione della comedy Fox con protagonista Zooey Deschanel, promette benissimo in vista dell’addio al pubblico. Le premesse per un’ottima stagione ci sono tutte, visto che questa première sembra riportare la serie alle origini: tante scene corali, comicità demenziale ma esilarante e molte novità da spendere sul fronte della trama. Con questi ingredienti New Girl ha dato il via alla sua stagione finale, che durerà soltanto 8 episodi.

La première parte subito prendendosi gioco del pubblico di New Girl in ben tre momenti: il primo è la scena di apertura in cui Jess esce dall’ascensore (lo stesso in cui baciava Nick al termine della sesta stagione) baciando un altro, che poi si rivela il fidanzato di Merle, il secondo è la scena in cui Cece sembra essere a letto con Winston, ma solo per rigirare il materasso ed impedire che lo faccia Aly, ormai in avanzato stato di gravidanza, infine col presunto anello di fidanzamento di Jess, che si rivela essere solo una frattura del dito per la caduta da una Vespa.

Il salto temporale di tre anni è un’arma a doppio taglio: dopo aver seguito le vicende dei protagonisti per sei stagioni con episodi spesso anche poveri dal punto di vista della trama, il pubblico si ritrova ad aver saltato passaggi importantissimi delle loro vite come la nascita di Ruth, la figlia di Cece e Schmidt, e il matrimonio di Winston. Gli unici che sembrano rimasti fermi al finale della scorsa stagione sono Nick e Jess, che oltre a viaggiare in Europa per promuovere il libro di Miller non hanno fatto grandi passi in avanti nella loro relazione, ormai stabile da tre anni e apparentemente in procinto di sfociare in una proposta di nozze.
Questo primo episodio mostra però come la serie possa essere in grado di riempire quel vuoto di tre anni attraverso dei flashback: la festa di Ruth culminata in un party per adulti, per esempio, è l’occasione per mostrare anche i suoi primi due compleanni, sebbene con scene brevissime ma ad effetto (la morte del mago e il suo funerale sono tra i momenti migliori dell’episodio!).

La stasi della relazione tra Nick e Jess in realtà è più che coerente con la loro storia: dopo anni di tira e molla non è strano vederli ancora in una fase di consolidazione e di sicuro questa stagione servirà a preparare il matrimonio tra Nick e Jess che è atteso nel finale di serie, complice anche la figura di Bob, il padre di Jess, a fare da promotore del fidanzamento. La ricerca del momento giusto per la proposta da parte di Nick sarà evidentemente il filo conduttore di questa stagione.

A segnare il passaggio del tempo sono anche i baffi di Schmidt, ora diventato papà a tempo pieno mentre Cece è una donna in carriera con la sua agenzia di modelli. E sono proprio quei baffi a ricordarci che tra le più grandi storie d’amore di New Girl c’è quella di Nick e Schmidt, che affonda le sue radici negli anni del college e che è maturata più di tutte le altre durante la serie (geniale il taglio dei baffi finale che dimostra l’intimità tra i due). Ma l’ultimissima scena è destinata a ricordarci che la storia d’amore di Nick e Jess e tutte le altre presenti in New Girl sono in realtà inserita in una storia d’amore più grande, quella tra tutti gli abitanti del loft, che però ora potrebbero essere sotto sfratto, visto che il palazzo è finito sotto una nuova gestione. Così, oltre a chiedersi cosa ne sarà di Nick e Jess, questa stagione spingerà a chiedersi anche che ne sarà dello scenario di quest’amicizia plurale e goliardica che proprio nel loft è nata e proseguita.

Ecco il promo di New Girl 7×02. La serie arriverà in Italia a pochi giorni dal debutto negli Stati Uniti, da domenica 22 Aprile alle 22:40 su FOX Comedy (canale 128 di Sky).